Si è tenuto a Varazze il 103° convegno annuale degli Ex Allievi di Don Bosco

PonentevazzinoNews
Varazze, 14.05.2016.                   Home page

Varazze.2016.convegno-annuale-Ex-Allievi-Don-Bosco.1Si è tenuto a Varazze il 103° convegno annuale degli Ex Allievi di Don Bosco

Domenica 8 maggio, all’Oratorio Salesiano di Varazze, si è tenuto il 103° Convegno annuale degli Ex Allievi di Don Bosco. Erano presenti numerosi Ex Allievi del glorioso Collegio Don Bosco di Varazze (poi chiuso nel 1973) e dell’Oratorio Salesiano di Savona, che dopo la partenza dei Salesiani si sono uniti a quelli di Varazze.

Varazze.2016.convegno-annuale-Ex-Allievi-Don-Bosco.2Gli Ex Allievi di Don Bosco, costituitisi in organismo internazionale nel 1906, si diffusero pian piano in tutte le case salesiane, in virtù della “educazione ricevuta”. La giornata si è aperta con un buffet di benvenuto e con la registrazione delle adesioni dei partecipanti.

Alle 10.30 nella sala multimediale intitolata a don Morelli, il direttore dell’Istituto Salesiano di Genova Sampierdarena don Maurizio Verlezza, il delegato don Aldo Bargioni e il presidente dell’Unione Sig. Giovanni Pelassa, hanno fraternamente salutato i convenuti. Don Maurizio, anche con l’ausilio di alcuni video, ha approfondito il senso della strenna 2016 del Rettor Maggiore dei Salesiani don Angel Artime: “Con Gesù percorriamo assieme l’avventura dello Spirito”, come pellegrini si apre un cammino che si conclude con l’incontro con Dio e che ci richiama alla necessità di essere testimoni coerenti.

A mezzogiorno è stata concelebrata la S. Messa nella chiesetta dell’Oratorio, appena riaffrescata nei suoi colori.

A seguire: gruppo fotografico e l’ottimo pranzo preparato dallo chef Arturo. Lo spirito di amicizia unito ai momenti dei ricordi hanno permeato gioiosamente l’intera giornata.

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Mag 2016 alle 19:36 ed è archiviato nelle categorie - Ex Allievi di Don Bosco, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.