Relazioni pericolose: Barroso e Goldman Sachs. Affari e politica, la porta girevole dell’Ue

PonentevazzinoNews
Varazze, 25.07.2016.                  Home page

UE-BarrosoRelazioni pericolose: Barroso e Goldman Sachs. Affari e politica, la porta girevole dell’Ue

Barroso sempre atlantista e liberista: un gigantesco gesto dell’ombrello ai cittadini Ue. Articolo del 20 luglio 2016 di Umberto Mazzantini

“Per chi come Corporate Europe Observatory (Ceo) è uno dei cani da guardia del rapporto incestuoso tra politica, finanza e multinazionali, la notizia che l’ex presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, diventerà presidente non esecutivo di Goldman Sachs non certo è esattamente una sorpresa. «Questo è l’uomo che ha presieduto la Commissione europea per 10 anni e, fin dall’inizio, la sua leadership ha seguito l’agenda delle corporations – dicono a Ceo – con i suoi stretti legami con il grande businesses e le grandi anche dell’Ue che rappresentano la caratteristica fondamentale dell’attuale progetto europeo». Ma l’assunzione di Barroso alla Goldman Sachs ha rivelato senza infingimenti che nell’agenda politica europea esiste una porta girevole nella quale entrano le grandi compagnie e dalla quale escono politici che vanno a “lavorare” con lautissimi stipendi per le stesse compagnie che avrebbero dovuto controllare. Le reazioni di incredulità su Barroso e Goldman Sachs rendono la sua vicenda un simbolo di eccessiva influenza delle corporations ai massimi livelli dell’Ue” … (continua su: www.greenreport.it …)

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Lug 2016 alle 09:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.