Savona. Finissage della mostra di Mirco Denicolò alla Galleria Gulliarte

PonentevazzinoNews
Varazze, 24.11.2016.                     Home page

Finissage della mostra di Mirco Denicolò alla Galleria Gulliarte di Savona

savona-gullarte-26-11-16-m-denicolo-un-viaggio-fuori-dell-arcaSabato  26 novembre 2016 alle ore 18.00 a Savona, presso la Galleria Gulliarte, in C.so Italia 201r., si svolgerà il finissage della mostra di Mirco Denicolò  “Quattro storie senza morale”, (la mostra sarà ancora visibile il 27 novembre).
Per l’evento del finissage intitolato: “Un viaggio fuori dall’arca” l’artista ha preparato una conversazione, un talking, nella quale presenterà in forma di racconto, i temi delle opere presenti in mostra.

Ai racconti Denicolò affiancherà immagini e video di animazione tra i quali uno inedito creato per l’occasione dal titolo “L’ebrezza di Noakh”. Il video di animazione, della durata di circa sei minuti, prende spunto dalla solitudine della figura biblica, per immaginare il mondo sommerso e le creature che lo abitano. Una particolarità dell’opera video è il materiale dell’animazione, il quale è stato realizzato con le tecniche della ceramica. Le opere in ceramica  create dall’artista sono al servizio del racconto filmico. Questa realizzazione è unica nel vasto e ricco mondo della ceramica d’arte.

 

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Nov 2016 alle 23:21 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.