Varazze. Enrico Audizio si aggiudica la “Regata di Natale” di modellismo velico radiocomandato “Classe Footy”

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.12.2016.                     Home page

Enrico Audizio si aggiudica la “Regata di Natale” di modellismo velico radiocomandato “Classe Footy”

Domenica 18 dicembre 2016 i modellini a vela della “Classe Footy” sono nuovamente tornati a sfrecciare a Marina di Varazze, nello specchio acqueo della darsena degli ex Cantieri Baglietto, per sfidarsi all’ultimo “vento”, quello radiocomandato dalle esperte mani dei “velisti con la cloche”.

In verità è stata una giornata eccezionalmente assolata e con poco vento, ma gli appassionati di questa specialità non si sono scoraggiati e sono riusciti a “veleggiare” comunque, a godere del caldo sole, a concludere una combattuta regata, seguita ed apprezzata dai numerosi passanti.

La Sezione varazzina della LNI, oltre alla disposizione logistica, alla sede per colazione e pranzo, ha messo a disposizione imbarcazioni e quant’altro necessario a tutela della sicurezza e rispetto di tutte le norme previste dal regolamento e bando di regata.

Organizzata dal “Gruppo Footy Ligure”, in collaborazione con la locale sezione della Lega Navale Italiana e la Direzione di Marina di Varazze, nel contesto del Campionato Invernale Footy, la “Regata di Natale” di Modellismo Velico Radiocomandato, un evento voluto e deciso dai due sodalizi sportivi nel 2011 e che da allora si è regolarmente ripetuto anno dopo anno, ha portato a Varazze un gruppo di esperti ed affiatati concorrenti di livello anche internazionale, ma soprattutto amici uniti dalla stessa passione, con un confronto che non si esaurisce sul campo di regata, ma continua nel fuori gara, coinvolgendo tutti in accalorate ed appassionate discussioni.

Classifica finale: 1° Enrico Audizio p.16, 2° Claudio Vigada p.22, 3° Carlo Rossi p.30, 4° Gigi Audizio p.36, 5° Franco Aromando p.66, 6° Mirco Lulli p.67, 7° Livio Rovaretto p.74.

Il responsabile Gruppo Footy Ligure, Enrico Audizio, a fine regata ha voluto ringraziare la Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, la Direzione di Marina di Varazze e la comunità varazzina, per la gentile ospitalità che ormai si protrae da diversi anni e coglie l’occasione per augurare a tutti Buon Natale e Felice Anno.

. Gallery >>

. Footy-Italia: Gallery su facebook regata di Natale del 18.12.2016 >>

Per approfondire:
Footy-Italia: pagina facebook >>
Footy Italia RC >>
Sail Footy UK >>

Post correlati >>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Dic 2016 alle 01:34 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.