Varazze. Il Presepe di Pansolin: una tradizione ligure e varazzina radicata nel tempo

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 3.01.2017.                           Home page

Il  Presepe  di  Pansolin: una tradizione ligure e varazzina radicata nel tempo

In Liguria il presepe durante il periodo natalizio è una tradizione oramai radicata nei tempi. Le famiglie, bambini compresi, non solo organizzano tour per andare a vedere le Natività più suggestive realizzate nella città, ma sono loro stesse artefici di realizzazioni casalinghe a volte così ben riuscite da diventare vanto, se non addirittura meta di pellegrinaggio di amici e parenti.

A Varazze, quello realizzato da Renzo Pansolin, il noto artista, del “Puntinismo”, aiutato delle sue quattro nipoti rientra tra quest’ultimi: “Il presepe – hanno dichiarato Renzo e Palmira Pansolin – nella tradizione della nostra famiglia nasce negli anni 60 con l’arrivo dei nostri figli Marco ed Emily, ed è continuato lungo il corso della nostra vita fino all’arrivo delle nostre quattro nipoti, che ogni anno partecipano con grande entusiasmo alla sua realizzazione.”

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Gen 2017 alle 21:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.