Varazze. “Leggere un buon vino … degustando un libro Doc” al CFTA “Isforcoop”

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 14.02.2017.                           Home page

“Leggere un buon vino … degustando un libro Doc” al CFTA “Isforcoop” di Varazze

Sabato 18 febbraio dalle ore 15.00 presso il Centro di formazione Turistico-Alberghiero “Isforcoop” di Varazze, in via Bonfante, si terrà il primo di una serie di incontri dal titolo: “Leggere un buon vino, degustando un libro DOC”.

Gli incontri che hanno ottenuto il patrocinio dell’Associazione Albergatori di Varazze e della FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, delegazione di Varazze nascono dalla ormai consolidata collaborazione tra il Centro di formazione Turistico-Alberghiero Isforcoop (Animal Friendly School – Ministero del Turismo) e la Scuola Nazionale Ludo-Agility, affiliata A.S.C. ed ente stage dell’Università degli Studi di Genova, con l’obiettivo di diffondere la cultura della conoscenza e del rispetto degli animali anche nella scuola.

Il primo incontro vedrà la partecipazione del Dottor Davide Rufino, naturalista, zoologo ed esperto in Interventi Assistiti con gli Animali (Master Universitario) che presenterà il libro “Sulle orme di Tempesta”.

Moderatrice sarà Betty Bellani conduttrice di Liguria Web TV e scrittrice. Verrà inoltre “letto” il vino “Ormeasco di Pornassio” da parte di un sommelier FISAR, gentilmente offerto dal ristorante “Semplicemende da …” di Genova Marina Aeroporto.

L’ingresso è gratuito ma è necessario confermare la presenza tramite il modulo on-line alla pagina “Iscrizioni” del sito www.ludoagility.com oppure inviando una mail a info@ludoagility.com.

Chi lo desidera potrà portare un’offerta di cibo secco e/o umido per cane o gatto che sarà donato il pomeriggio stesso alle TAP – Team Adozione Pappa guidate da Betty Bellani.

Gli incontri proseguiranno ogni terzo sabato del mese con autori diversi.

Sulle orme di Tempesta” di Davide Rufino – Sinossi:
«Tempesta è nato all’inizio della primavera. Il suo manto è grigio come le nuvole che annunciano un temporale e il suo carattere è vivace e intrepido. Cresce dentro il Grande Bosco insieme alle sue sorelline, ben accudito da tutto il branco di lupi. È un luogo che sembra sicuro, impenetrabile, ma nessun posto è al riparo dall’inesorabile avanzata dell’uomo e presto tutto il branco dovrà farci i conti. Davide Rufino racconta una vicenda intensa ed emozionante, immergendo il lettore in un mondo fatto di grandi alberi, rocce, fiumi e popolato da tutti gli animali della foresta. Un libro che va oltre la storia per lasciare a chi legge informazioni che possano aiutare a comprendere non solo i lupi, ma tutta la vita degli animali selvatici.»

. Video pubblicato il 17.10.2014 da Davide Rufino:
«Ecco un video un po’ diverso dal solito, dove mi permetto di utilizzare il mio canale per parlare un po’ del mio libro. Già, ho scritto un libro! Ovviamente, come si evince dalla copertina, il protagonista è un lupo di nome Tempesta. Il libro parla della sua vita, dalla nascita fino all’età adulta, fra gli alberi del Grande Bosco

Fonte:
. Scuola Nazionale Ludo-Agility
. Centro di formazione Turistico-Alberghiera Isforcoop

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Feb 2017 alle 01:45 ed è archiviato nelle categorie - CFTA Isforcoop Varazze, - Isforcoop Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.