Varazze. Questioni bioetiche del fine vita: incontro dibattito organizzato da Scienza & Vita
PonentevazzinoNews
Varazze, 12.03.2017. Home page
Questioni bioetiche del fine vita: incontro dibattito a Varazze organizzato da Scienza & Vita
Giovedì 16 marzo alle ore 18 a Varazze, presso il Kursaal Margherita, si terrà l’incontro dibattito “Questioni bioetiche del fine vita”, a cui parteciperanno la prof.ssa Luisella Battaglia, docente di Bioetica all’Università di Genova e direttore dell’Istituto Nazionale di Bio-Etica e il dr Paolo Marchionni, medico e vice presidente nazionale di Scienza & Vita.
Anche in una società secolarizzata come la nostra, che tende ad esorcizzare la morte, il tema del fine vita si impone come estremamente attuale e cruciale sia per il dibattito parlamentare in corso, sia per i casi di cronaca. Diventa allora necessario l’impegno di Scienza & Vita a farsi “promotrice di dialogo e di confronto” e a proporre spunti di riflessione e di approfondimento su un tema delicatissimo, riguardante indistintamente ciascuno di noi.
Mettere a confronto opinioni e prospettive diverse sull’argomento può contribuire ad avviarsi verso un obiettivo comune che è quello della “morte con dignità”.
Per questo motivo Scienza & Vita di Varazze organizza l’incontro dibattito “Questioni bioetiche del fine vita”, che si terrà giovedì 16 marzo alle ore 18 presso il Kursaal Margherita di Varazze.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.