Paolo Giargia – velista del Varazze Club Nautico – premiato dalla FIV

PonentevazzinoNews                  
Varazze, 12.03.2017.                           Home page

Paolo Giargia – velista del Varazze Club Nautico – premiato dalla FIV

Premiazione velista dell’anno e atleti delle classi di interesse giovanile.

Il 6 marzo a Villa Miani, Roma, la Federvela ha premiato il velista dell’anno e gli atleti delle classi d’interesse giovanile che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso della scorsa stagione di regate. Tra i premiati il velista Laser Radial, Paolo Giargia, vice campione del mondo e atleta di punta del Varazze Club Nautico.

Grande soddisfazione per il Direttivo, Tecnici, Atleti e soci tutti del club velico varazzino, per questo ulteriore riconoscimento ottenuto dal nostro giovane sportivo e volenteroso studente, che si va ad aggiungere a quello di “Giovane Testimonial”, già assegnatogli dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport (presto gli verrà anche ufficialmente consegnato), insieme ad altri quattro sportivi, soci e figli di soci UNVS, che si sono distinti nel corso dello scorso anno, selezionati tra una rosa di circa 40 candidati: Claudia Cerutti judoka, Riccardo Bagaini atleta paralimpico di Arona, Nicolò Busia judoka di Bra e Michele Silvestri campione di ju jitsu. Complimenti Paolo, un 2016 da incorniciare.

Giornata di doppia soddisfazione per il VCN: premiato anche Alessandro Rombelli, proclamato Armatore-Timoniere dell’Anno, per i suoi risultati internazionali 2016 nelle classi Megles 20 e 32. Rombelli e ha ricevuto il premio da Marina Stella, direttore Generale di Ucina Confindustria Nautica.

«Alberto Acciari e Cristiana Monina, volto noto della vela e della televisione si sono alternati nella conduzione di serata ricca di emozioni e molto coinvolgente per il pubblico, che ha potuto rivivere le imprese dei finalisti attraverso spettacolari filmati e racconti dei protagonisti. La Monina e Acciari hanno accolto sul palco i finalisti e gli ospiti che si sono alternati insieme a campioni del calibro di Mauro Pelaschier e olimpionici come Alessandra Sensini e Carlo Mornati vice segretario generale del CONI.»

Fonte: www.federvela.it

Post correlati:

. Il VCN ha festeggiato Paolo Giargia, argento ai mondiali ISAF ad Auckland in Nuova Zelanda >>

. Paolo Giargia Argento ai Mondiali ISAF 2016 di Vela in Nuova Zelanda >>

. Post correlato su UNVS Liguria … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Mar 2017 alle 08:31 ed è archiviato nelle categorie - UNVS Varazze, - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.