Varazze. Sabato 13 maggio focaccette in riva al mare a firma GAV

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 14.05.2017.                                   Home page

Sabato 13 maggio focaccette in riva al mare a firma GAV

Sabato pomeriggio, 13 maggio 2017, gli amici del “Gruppo Animazione Varazze“, sono tornati nuovamente in riva al mare di Varazze, all’inizio di Viale Nazioni Unite, nell’area adiacente a Piazza Dante, per offrire a turisti e varazzini le “mitiche” focaccette a denominazione di origine assicurata, quella della loro grande passione e lunga esperienza.

Passione ed esperienza che per questa occasione sono state messe a disposizione dell’Assessorato alla Cultura e del “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“; infatti, il netto ricavo della vendita delle focaccette sarà devoluto agli organizzatori del “Lanzarottus day“, a sostegno delle varie iniziative in calendario.

. Gallery >>

. Gallery evento del 15.04.2017 >>

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Iniziativa inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Mag 2017 alle 07:58 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.