Sulle ali del Tango e con le sfide del Truco stasera a Varazze in Piazza Bovani

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.06.2017.                                 Home page

Sulle ali del “Tango” e con le sfide del “Truco” stasera a Varazze in Piazza Bovani

Dopo il successo dello scorso anno con la “Serata del Tango e del Truco” a Varazze, in piazza Nello Bovani, il 23 giugno si replica. Esibizioni di tango a cura del Gruppo Palcoscenico Danza di Giovanna Badano.

Un ideale gemellaggio della “Città delle Donne” con la Boca di Buenos Aires, nel ricordo dei nostri emigranti che si stabilirono nel quartiere portense, esportandovi l’arte della cantieristica e le nostre tradizioni ed importando, attraverso i naviganti, il gioco del “Truco”, oggi rimesso in auge dal locale “Gruppo Amici del Truco”, guidato, dopo le ultime elezioni sociali, dal noto baritono Ambrogio Canepa.

La bella e attesa manifestazione, organizzata dalla “Pro Loco Borgo Solaro”, presieduta da Federico Piccardo e con il patrocinio del Comune, Assessorato alla Cultura, sarà animata dal complesso del funambolico fisarmonicista Mimmo Morena e da “tangheri” di alta professionalità, con presentazione di Mario Traversi.

Un appuntamento da non perdere, per cittadini e ospiti, che potranno ballare sulle ali del tango e di un abbraccio ai nostri connazionali italo-argentini, che mai dimenticarono la loro terra d’origine e che noi abbiamo il dovere e il piacere di ricordarli con immutato affetto.

. Breve filmato autogenerato da Google … >>

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La manifestazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Giu 2017 alle 07:43 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - Pro Loco Borgo Solaro, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.