Al via l’orario estivo per il Museo del Mare di Varazze

PonentevazzinoNews 
Varazze, 1.07.2017.                                     Home page

Al via l’orario estivo per il Museo del Mare di Varazze

L’Associazione Amici del Museo del Mare di Varazze comunica che da oggi, sabato 1 luglio e fino a giovedì 31 agosto 2017, la sala espositiva permanente di modellismo navale di via dei Tornitori, nella darsena di Marina di Varazze, ha ripreso l’orario di apertura estivo; pertanto, resterà aperta e visitabile tutte le sere dalle ore 21:00 alle 23:00.

Ingresso libero.

Aperture straordinarie durante feste e ricorrenze, saranno di volta in volta comunicate con volantini e tramite comunicati stampa. Possibile apertura per gruppi e scuole; info per prenotazione:
E-mail: museonavalevarazze@libero.it

Inoltre, in attesa della giornata dedicata al ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, il “Lanzarottus Day” che quest’anno si celebra sabato 23 settembre, la sala espositiva del Museo del Mare resterà aperta nei giorni di: Lunedì 18, Mercoledì 20, Venerdì 22 (apertura straordinaria) con personale pronto a garantire visite guidate. Apertura che si aggiunge a quelle normalmente previste di Sabato 23 e Domenica 24.

Continua con successo l’esperienza degli Amici del Museo del Mare di Varazze.

Anche quest’anno le visite alla sala espositiva del Museo del Mare varazzino sono state tante ed interessate, come pure le richieste di informazioni sui modellini esposti, sui loro realizzatori e sulle vicende storiche che li hanno avuti come protagonisti. Molto apprezzati, soprattutto dai giovani e giovanissimi visitatori, gli aneddoti sui più noti e famosi bastimenti riprodotti e presenti in sala, con grande soddisfazione del Direttivo e di tutti i componenti l’Associazione Amici del Museo del Mare, volontari costantemente impegnati a mantenere la struttura in ordine, aperta e perfettamente funzionante.

A tutti loro il più sentito ringraziamento dell’intera comunità varazzina e dei tanti visitatori, provenienti da varie regioni d’Italia e anche dall’estero, come dimostrano le testimonianze lasciate sul registro visite, posto all’ingresso della sala espositiva.

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Lug 2017 alle 15:26 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - Museo del Mare di Varazze, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.