Mostra Personale di Germana Corno presso la “Gallery Malocello”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 1.07.2017.                                     Home page

Mostra Personale di Germana Corno presso la “Gallery Malocello

La “Gallery Malocello”, di via Malocello n.37, sede del Gruppo Artisti Varazzesi, da lunedì 3 domenica 3 luglio 2017 ospita la mostra personale di Germana Corno, organizzata dal locale sodalizio artistico con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze.

L’inaugurazione, alla presenza di Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura della città di Varazze, di alcuni soci del sodalizio, di amici, appassionati e critici d’arte, si terrà lunedì 3 luglio alle ore 17.

La mostra resterà aperta fino a domenica 9 luglio, visitabile dalle ore 10 alle 12, dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23.

Ingresso libero.

Germana Corno, è una pittrice genovese abitante a Cogoleto, che dopo aver frequentato per anni le lezioni di pittura tenute da illustri maestri genovesi, ha partecipato e organizzato mostre collettive e individuali ottenendo numerosi premi e onorificenze.

La Prof.ssa Daniela Rho scrive di lei: “Il vero dell’arte è dentro di lei e produce a chi guarda i suoi quadri una sensazione profonda di grazia, verità, serenità – non vive lontano dai più importanti interessi della vita. Le sue opere non sono una copia servile delle immagini che la vita ci offre, ma imitazione delle bellezze della natura che suscitano emozioni alla ricerca dello straordinario.”

Gallery del 22.05.2017 >>
Gallery del 24.10.2016 >>
Gallery del 14.07.2016 >>
Gallery del 28.09.2015 >>
Gallery mostra 2014 >>

Mostre in calendario presso la “Gallery Malocello“:
Luglio 10/16 Mariarosa Pignone, 17/23 Caterina Galleano, 24/30 Angelino Vaghi, 31/6 Agosto Corrado Cacciaguerra.

La mostra è dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Esposizione inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Gallery Malocello  – Un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze: … pdf scaricabile >>
. Alcune immagini degli artisti impegnati in mostre personali e collettive, ospitate nella “Gallery Malocello” … e non solo, pubblicate su queste pagine on-line, sono visibili sulla: … Gallery di Google … >>

. “Gallery Malocello”, via Malocello n.37, Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Lug 2017 alle 05:52 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Artisti Varazzesi, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.