Partita alla grande la 5° edizione della “Festa di Fine Estate” alla Polisportiva San Nazario

PonentevazzinoNews 
Varazze, 26.08.2017.                              Home page

Partita alla grande la 5° edizione della “Festa di Fine Estate” alla Polisportiva San Nazario

Spettacolare esibizione dei fantastici “The Tappers” (Angelo Tessore, Davide Vallarino, Fabio Bruno, Luca Cerati), di Danzastudio Varazze, presentati dalla Maestra e Coreografa Giovanna Badano.

Mandilli de Vaze al pesto, ravioli, minestrone alla ligure, burridda, acciughe fritte, focaccette, patatine fritte e tanti altri piatti tipici liguri, oggi 26 agosto, sono stati preparati dai volontari impegnati nella prima delle due serate di questa quinta edizione della “Festa di Fine Estate“, organizzata dalla Sezione Basket Juvenilia della Polisportiva San Nazario di via Cilea n.48 a Varazze.

Ad allietare la serata la musica di Christian Dj Ghir8 e l’esibizione dei fantastici “The Tappers” (Angelo Tessore, Davide Vallarino, Fabio Bruno, Luca Cerati), direttamente da Danzastudio Varazze, presentati dalla Maestra e Coreografa Giovanna Badano, con una serie di balletti che hanno entusiasmato il pubblico presente che li ha ringraziati con lunghi e scroscianti applausi.

I Dj, gli addetti alla cambusa, ai fornelli, al sevizio di sala, alle pulizie, compreso i ballerini della Badano hanno partecipato, a questo ormai tradizionale evento gastronomico di fine estate, a titolo assolutamente gratuito. Grazie ragazzi!

. Gallery >>

. Video autogenerato da Google con immagine della Gallery … >>

E domenica 27, oltre alla estrazione finale della lotteria estiva della Polisportiva, saranno premiati i giovani atleti della Sezione Basket Juvenilia, che si sono distinti quest’anno andando a vincere un importante torneo in terra spagnola.

Ed ecco i balletti presentati dai The Tappers al pubblico presente alla serata di fine estate della “Poli” San Nazario.

Surfin’ USA” – «Spensierati ragazzi, vorrebbero avere un oceano a disposizione per poter cavalcare le onde della California. Tavole da surf, onde gigantesche, abbronzature atomiche e ragazze in costume. Qui a Varazze è atterrata la spiaggia di Redondo Beach per un sabato da leoni … . Questo balletto e’ stato protagonista della semifinale di VB Factor 7 AL Priamar di Savona.»

Aristotappers” – Il tema cartoon, fu il centro della seconda serata VB Factor. Con i ragazzi abbiamo studiato l’abbigliamento, le idee, gli strumenti da portare in scena e i mix musicali. Una bella collaborazione che ha portato a un ottimo e divertente risultato. Tratto dal cartone animato piu’ dolce e simpatico, una versione molto swing della canzone “Tutti quanti voglion fare jazz” con i The Tappers.»

Orchestrina da ripostiglio” – Un omaggio alla nostra bella italia. Questo balletto e’ stato presentato alla prima serata di VB Factor dove il tema era proprio canzoni italiane. Un brano swingato eseguito dal gruppo musicale “Musica da ripostiglio”.»

Quel motivetto che mi piace tanto” – E con questo pezzo, The Tappers si sono presentati alla finale di VB Factor. UN tuffo nel passato e nelle origini della canzone leggera. Questa canzoncina rappresenta addirittura un brano simbolo che segna il passaggio dal caffe’ concerto alle sale da ballo. Uno splendido esempio di pezzo strumentale con ritornello cantato che, negli anni sessanta divento’ una sorta di tormentone per reclamizzare “La caramella che mi piace tanto”..il solo modo di uscire dall’angoscia esistenziale e’ cantare il motivetto che fa du du du du/du du du du.»

All for the best” – Tratto dal film musicale “Godspell”, pellicola del 1974. qui i Tappers interpretano le beatitudini. Un piccolo messaggio di pace e di amore per tutti noi, con la danza.»

Frankestein Junior” – La creatura del romanzo di Mary Shelley ha significato letteralmente il terrore nell’immaginario collettivo. Il sogno dell’uomo di sostituirsi al suo creatore finisce annientato dalla sua stessa ambizione. I The Tappers però non si prendono mai troppo sul serio e dal film di Mel Brooks hanno proposto la loro personale interpretazione di “Frankenstein Junior”.

I The Tappers, coreografati da Giovanna Badano, sono neo vincitori del Talent savonese, organizzato da Simone Rudino, “VB Factor” per la categoria danza. ma non solo, questi ragazzi hanno vinto il primo premio al “Musical Day” di Milano, concorso rivolto al mondo del musical; primo premio al “Concorso nazionale di danza città di Rapallo” e al “Concorso Broni in danza- The Contest”. Altro podio importante a Verona al Contest Televisivo, presto su Canale Italia 161, “Next Generation – The Contest” dove tutta la ASD Danzastudio si e’ distinta nelle semifinali e finali. In questo contesto su 33 Casting svoltisi in tutta Italia, i The Tappers sono arrivati nuovamente primi nella categoria danza. Varazze si fa apprezzare in tutta Italia, anche attraverso la danza.»

Fonte: PSN Juvenilia Varazze Basket 1972

Iniziativa dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La presentazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Ago 2017 alle 23:17 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Juvenilia Varazze Basket, - Lanzarottus Day, - Polisportiva San Nazario, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.