Domenica 26 novembre Varazze ospita la terza edizione del Mulatrial

PonentevazzinoNews 
Varazze, 22.11.2017.                              Home page

Domenica 26 novembre Varazze ospita la terza edizione del Mulatrial

La locale sezione trial del Moto Club della Superba, in accordo con l’Amministrazione Comunale, propone la terza edizione del “Mulatrial Varazze“, che si svolgerà il 26 novembre 2017 su “mulattiere e sentieri tracciati su un concentrato di aderenza estrema con le caratteristiche rocce verdi, che emergono dal mar Ligure“.

Il percorso è di difficoltà media, affrontabile da tutti, con tratti più tecnici solo dopo le vie di fuga, organizzate per i principianti per consentire di soddisfare tutti: neofiti e veterani.

Per chiarire meglio non ci si deve aspettare un percorso ultra tecnico con passaggi al limite e pendenze da freeclimber, serve solo tecnica su pietraia o tornantini stretti in alcuni punti, nulla di mistico inaccessibile!

La traccia è di circa 35-40 km quindi occorre portare, oltre al pieno, almeno tre litri al seguito per avere un’autonomia di 5- 6 litri.

Ristoro al Santuario della Guardia con focaccette ed altro poi pranzo finale.

I contrafforti del Monte Beigua riparano l’insenatura del golfo dal Maestrale durante l’inverno, garantendo temperature miti e un cielo limpido sul mare cristallino, un’occasione da non perdere per chiudere la stagione delle Mulatrial prima delle Festività Natalizie!

Come amministrazione – ha dichiarato il Vice Sindaco Filippo Piacentini – puntiamo molto su eventi organizzati anche nei periodi fuori stagione e ci muoviamo anche in questa manifestazione, come del resto per il Varazze Outdoor Fest e il Varazze Bici Festival nell’ottica di eventi che ci diano la possibilità di mostrare le bellezze naturalistiche e peculiarità del nostro territorio dal mare fino all’entroterra, facendo provare emozioni ed esperienze a chi decide di partecipare”.

Per approfondire: Il 26 Novembre Mulatrial a Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Nov 2017 alle 01:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.