Presentato a Varazze il libro di Mario Traversi “I Giorni e le Notti”

PonentevazzinoNews
Varazze, 9.02.2018.                         Home page

Presentato a Varazze il libro di Mario Traversi “I Giorni e le Notti

Alle ore 16.00 di venerdì 9 febbraio 2018, presso la Biblioteca Civica “E. Montale” di Varazze, è stato presentato il libro di Mario Traversi “I Giorni e le Notti“: racconti, novelle e fiabe illustrati dallo stesso autore a un pubblico vivamente partecipe alle tematiche affrontate in questa sua ultima (?) avventura letteraria.

Introdotto dal Presidente dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu“, Giovanni Ghione, promotrice dell’iniziativa, a cui è seguito il Sindaco Alessandro Bozzano e l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, Traversi ha spiegato la genesi dei suoi racconti, nati tra sogno e realtà, con vivaci ricordi di usi e costumi della Varazze di ieri, ma anche di fatti e personaggi della nostra contemporaneità.

Nelle parole del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura l’apprezzamento per questo nuovo libro di Traversi, secondo appuntamento dei “Venerdì letterari” del Campanin Russu, i cui temi dei due prossimi incontri in programma sono stati annunciati dal Presidente Ghione: venerdì 16 “Storia del calcio giovanile varazzino” e venerdì 23 “Ritorno a Caporetto“, di Cervone.

L’evento si è concluso con un cordiale brindisi.

La presentazione è stata ripresa da TeleVarazze e il video pubblicato su: … YouTube … >>

. Post correlati … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Feb 2018 alle 20:51 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, - U Campanin Russu, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.