Mostra a Varazze di Corno, Elefanti e Vaghi, presso la “Gallery Malocello”

PonentevazzinoNews
Varazze, 11.03.2018.                                 Home page

Mostra a Varazze di Corno, Elefanti e Vaghi, presso la “Gallery Malocello”

Da lunedì 12 a domenica 18 marzo 2018, a Varazze, presso la “Gallery Malocello” di via Malocello n.37, sede del Gruppo Artisti Varazzesi, si terrà il terzo appuntamento con l’edizione 2018 delle “mini mostre collettive”, esposizione riservata ai soci dello storico sodalizio artistico, che questa settimana vedrà coinvolti gli artisti Germana Corno, Eurosia Elefanti e Angelino Vaghi.

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 18 marzo, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Ingresso libero.

Germana Corno, è una pittrice genovese abitante a Cogoleto, che dopo aver frequentato per anni le lezioni di pittura tenute da illustri maestri genovesi, ha partecipato e organizzato mostre collettive e individuali ottenendo numerosi premi e onorificenze.

La Prof.ssa Daniela Rho scrive di lei: “Il vero dell’arte è dentro di lei e produce a chi guarda i suoi quadri una sensazione profonda di grazia, verità, serenità – non vive lontano dai più importanti interessi della vita. Le sue opere non sono una copia servile delle immagini che la vita ci offre, ma imitazione delle bellezze della natura che suscitano emozioni alla ricerca dello straordinario.”

. Gallery del 22.05.2017 >>

Di Eurosia Elefanti il compianto Maestro Tomber ha scritto: “Portata dal suo gusto personale alla pittura figurativa, questa pittrice ci presenta una serie di piacevoli paesaggi della nostra Liguria. con stile personale e con tecnica a spatola impasto dopo impasto, posa sulla tela bianca colori che si concretizzano in silenziosi caruggi assolate marine, verdi paesaggi collinari. Sono al suo attivo parecchie mostre personali e collettive. Con la passione del dipingere dal vero, ha partecipato e partecipa a premi di pittura e a concorsi estemporanei con consensi di critica e pubblico.” (Tomber)

. Gallery precedente edizione >>

Angelino Vaghi, è un Artista che non si è voluto fermare ai primi già pur apprezzabili risultati, ma ha fatto della continua evoluzione l’anima del suo iter pittorico ed umano. l’Artista dalle “Tre anime”, così definito per il suo percorso professionale, ha ottenuto una lunga serie di primi premi, prestigiosi riconoscimenti e l’apprezzamento di critica e pubblico.

“La sua pittura è prudente, mai invasiva, per certi versi addirittura ermetica, esattamente come mi è parso Vaghi stesso”. (Daniele G. Genova, Poeta)

. Gallery del 24.07.2017 >>

. News in pdf scaricabile … >>

Prossima mostra presso la “Gallery Malocello” dal 19 al 25 marzo: Ennio Bianchi, Paola Defilippi e Orlando Ciaccia.

Esposizione dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Rassegna stampa:

– www.sevenpress.com: Mostra a Varazze di Corno, Elefanti e Vaghi, presso la “Gallery Malocello” … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Mar 2018 alle 21:07 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Artisti Varazzesi, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.