“Varazze sul Mare con Onore”: celebrazione e commemorazione il 24 marzo

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.03.2018.                         Home page

“Varazze sul Mare con Onore”: celebrazione e commemorazione il 24 marzo

La Cerimonia di “Varazze sul Mare con Onore” 2018, organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Gruppo di Varazze, medaglia d’argento “Michelangelo Corosu”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città, dedicata ai Marinai varazzini caduti durante la II Guerra Mondiale, quest’anno sarà celebrata sabato 24 marzo.

Programma

. Ore 10.00, raduno presso il Monumento ai Caduti del Mare, dove con Alzabandiera e deposizione di Corona di Alloro, saranno ricordati gli uomini di mare che con il loro coraggio e gesta, hanno onorato la marineria e la loro Città, sia in pace che in guerra, spesso fino all’estremo sacrificio.

. Ore 11.00, appuntamento presso la Sala “Fratelli Stellati” dove. a completamento dell’evento, è prevista una Conferenza sulla Tragedia dell’Andrea Doria. Relatore il Comandante di Lungo Corso, Stefano Giacobbe.

Segue rinfresco offerto dal Gruppo ANMI Varazze.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte: Gruppo ANMI Varazze

Conferenza dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >

– Da www.savonanews.it: “Varazze sul Mare con Onore”: celebrazione e commemorazione il 24 marzo. La cittadinanza è invitata a partecipare … >>

– Da www.rivieraeventi.it: Varazze sul Mare con Onore … >>

– Da www.sevenpress.com: “Varazze sul Mare con Onore”: celebrazione e commemorazione il 24 marzo … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Mar 2018 alle 20:49 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.