Giorgio Lometti del CV Orta si è aggiudicato il “Trofeo Invernale Varazze”

PonentevazzinoNews
Varazze, 27.03.2018.                                 Home page

Giorgio Lometti del CV Orta si è aggiudicato il “Trofeo Invernale Varazze”

Con la giornata di recupero si è concluso domenica 25 Marzo 2018, il “Trofeo Invernale Varazze” per derive, organizzato dalla locale Sezione della Lega Navale Italiana, articolato su 9 prove svoltesi durante tutto l’arco invernale, con inizio domenica 12 novembre 2017.

Le due prove odierne sono state assistite dal sole e da un buon vento da NNE tra 8 e 10 nodi, senza onda, con qualche raffica che ha tradito con numerose scuffie, prontamente recuperate, gli atleti indotti a forzare l’andatura per migliorare la posizione in classifica.

Nella prima prova di giornata si piazza al Primo posto Di Molfetta Andrea, seguito da Armando Giana entrambi classe Laser Radial e da Scarpati Alice classe Laser 4.7 , tutti e tre atleti del Varazze Club Nautico. Sesto Rasero Marco e decimo Lometti Giorgio vittima di scuffia, che però può scartare questa prova ed un dns nella terza.

Nella seconda prova di giornata ed ultima prova del Trofeo vince Armando Giana seguito da Di Molfetta Andrea entrambi classe Laser Radial ed entrambi del Varazze Club Nautico, seguiti da Tartarini Beatrice classe Laser 4.7 dell’Associazione Sportiva Club del Mare. Recupera in questa prova Lometti Giorgio con un buon quarto posto che gli vale la prima posizione in classifica generale. Non brillante il risultato di Rasero Marco al settimo posto, che però scartando questo risultato ed un sesto posto nella quinta regata si piazzerà secondo in classifica generale.

La seconda posizione per Di Molfetta e la prima posizione conquistata nella prova precedente, in virtù di due dnc scartati , consentirà a questo giovane atleta di conquistare la terza posizione in classifica generale.

Vince quindi questa edizione del trofeo invernale Lometti Giorgio del C.V. Orta, secondo Rasero Marco e terzo Di Molfetta Andrea entrambi del Varazze Club Nautico.

Prima nella classifica femminile, quarta nella generale, Martina Di Marco Ponti, Laser4.7 del GDV LNI Sezione di Albisola.

Premiazione il 2 Aprile 2018 presso la locale sede di Lega Navale Italiana nel Marina di Varazze, in via dei Tornitori 10.

. Precedente news … >>

Bando >>

Fonte: LNI Sezione di Varazze
LNI Sezione di Varazze: pagina facebook

Manifestazione inserita nel “Calendario eventi – Lanzarottus Day – 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Mar 2018 alle 17:44 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.