La LNI di Varazze organizza la seconda edizione della “Veleggiata Malocello”

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.05.2018.                                 Home page

La LNI di Varazze organizza la seconda edizione della “Veleggiata Malocello

Domenica 27 maggio 2018, nel ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore Lanzarotto Malocello che, all’inizio del XIV secolo, scoprì Lanzarote e l’arcipelago delle Canarie, la Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, con il patrocinio del Comune, la collaborazione di Marina di Varazze e del Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, organizza la seconda edizione della “Veleggiata Malocello“: Varazze – Celle – Varazze.

Manifestazione velica costiera di 8 miglia nautiche aperta alle imbarcazioni monoscafo a bulbo di L.F.T. a partire da m 6,50 in possesso della documentazione, delle dotazioni di sicurezza prescritte dalla normativa per la navigazione da diporto e regolata dalle norme internazionali per prevenire gli abbordi in mare (NIPAM – COLREG 1972).

Premiazione Sabato 2 Giugno 2018 alle ore 12:30 presso il Ristorante Kursaal Margherita, in concomitanza con il pranzo conviviale offerto dalla LNI Varazze, agli equipaggi iscritti e partecipanti alla Veleggiata.

Sabato 22 Settembre, nel contesto della settima edizione del “Lanzarottus Day“, ai vincitori della “Veleggiata Malocello” sarà consegnato un attestato di partecipazione, appositamente realizzato in collaborazione con la Giunta Comunale.

Nella stessa giornata di domenica 27 maggio, a partire dalle ore 10 e fino alle 18, presso la sede e la base nautica della LNI, varazzini e visitatori potranno usufruire di una serie di iniziative e prove libere:
. Corso nodi marinari;
. Laboratorio riciclo: costruisci la tua prima barca;
. Uscite libere su Derive;
. Uscite libere su Kayak;
. Manifestazione di Canoe Polinesiane.

. Locandina “Veleggiata Malocello” in pdf scaricabile >>

Fonte: Lega Navale Italiana di Varazze

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Evento inserito nel “Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Mag 2018 alle 20:30 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE, PARLIAMO DI:. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.