Un altro premio per Tamborra e Mezzina i due Videomakers varazzini

PonentevazzinoNews
Varazze, 20.06.2018.                                 Home page

Un altro premio per Tamborra e Mezzina i due Videomakers varazzini

Nell’ambito del concorso video internazionale la Lanterna 2018 organizzato dal Cineclub Fotovideo Genova con la partecipazione di 130 video nelle categorie fiction, documentari e scuole, è stato assegnato al documentario “La sabbia dell’Algarve” realizzato dai due autori varazzini Angela Maria Tamborra e Antonio Mezzina il premio FEDIC (Federazione Italiana dei Cineclub) con la seguente motivazione: “Per aver trasformato un reportage di viaggio in un interessante documento su un’arte tanto spettacolare quanto poco conosciuta“.

Il video mostra le fantastiche sculture in sabbia del Sand Sculpture Festival che si svolge annualmente a Fiesa nella regione meridionale del Portogallo.

Il premio si aggiunge ad altri riconoscimenti ottenuti per altri video in passato dalla coppia che realizza i documentari in proprio, eseguendo sia le riprese che il montaggio ed il commento.

I video oltre a essere trasmessi regolarmente su TeleVarazze , con cui Angela e Antonio collaborano da anni, sono pubblicati sul canale You Tube (alla voce Antonio Mezzina Varazze).

Di seguito i link di alcuni video premiati:
“La sabbia dell’Algarve” … >>
“Conoscere Auschwitz, il posto delle betulle” … >>
“Il Proiettore” … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Giu 2018 alle 10:15 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.