Due cori in ensemble in Sant’Ambrogio a conclusione di “Varazze è Lirica” 2018

PonentevazzinoNews
Varazze, 31.08.2018.                                 Home page

Due cori in ensemble in Sant’Ambrogio a conclusione di “Varazze è Lirica” 2018

L’ultimo appuntamento di “Varazze è Lirica” 2018 si terrà domani sera nella Collegiata Sant’Ambrogio

Sabato 1° settembre 2018 alle ore 21:15, la Collegiata di Sant’Ambrogio di Varazze ospiterà il concerto conclusivo dell’undicesima edizione di “Varazze è Lirica” 2018, manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine in collaborazione con il Comune di Varazze, che ha condotto i numerosi spettatori in un breve viaggio nell’affascinante Mondo della Lirica.

Il concerto conclusivo vedrà la partecipazione del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine diretto dal M° Giovanni Musso accompagnati da un Ensemble da Camera diretto dal Maestro Matteo Bariani.

Oltre al Coro Beato Jacopo la serata prevede la partecipazione di affermati solisti: il Soprano Yukari Kobayashi e il Tenore Silvano Santagata.

“Per l’undicesimo anno della Manifestazione Varazze è Lirica – afferma il presidente dell’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine la Sig.ra Tina Berio – il nostro Direttore Artistico il M° Giovanni Musso, ha costruito una rassegna sempre più innovativa e ricca di artisti importanti” “Le serate che abbiamo offerto – aggiunge la Berio – hanno suscitato emozioni indimenticabili. Una su tutte, ovviamente, la serata della consegna del Premio Città di Varazze-Francesco Cilea al grande soprano Celestina Casapietra.”

“Vorrei ringraziare – conclude – per il lavoro svolto in questi 11 anni di grandi successi il M° Musso, Tonino Franzone segretario della nostra Associazione, il consiglio direttivo e tutti i Coristi che lavorano dietro le quinte, senza il cui lavoro e impegno non saremmo stati in grado di ottenere questi splendidi risultati; l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco l’avv. Alessandro Bozzano, l’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, l’amico e tenore M° Silvano Santagata e tutto il numerosissimo pubblico che ci ha accompagnato nel nostro cammino intrapreso undici anni fa”.

. Locandina – Undicesima edizione di – Varazze è Lirica – e del Premio Città di Varazze – Francesco Cilea … >>

Fonte: … pagina-facebook.com/varazzeofficial
Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine
Pagina Facebook … >>

. Archivio news correlate … >>

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … Varazze è lirica, concerto conclusivo sabato 1 settembre … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Ago 2018 alle 06:33 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.