Genova per Voi – Professione Autore 2018 ritorna a Varazze dal 15 al 21 settembre

PonentevazzinoNews
Varazze, 11.09.2018.                     Home page

Genova per Voi – Professione Autore 2018 ritorna a Varazze dal 15 al 21 settembre

Genova per Voi – Professione Autore 2018, il talent per Autori televisivi, entra nella fase finale e dal 15 fino al 21 Settembre torna, per il secondo anno consecutivo, nella Città di Varazze.

Una settimana, dal 15 al 21 Settembre, di incontri, laboratori e spettacoli dedicati al mestiere dell’autore di canzoni e programmi tv. Tutti ad ingresso gratuito e con ospiti importanti, tra cui Enzo Iacchetti, Max Laudadio, Moreno Morello e un tributo a Roberta Alloisio.

Le Ragazze di Varazze – Canzoni e Tv – Organizzato da Genova per Voi e Città di Varazze: … Video promozionale … >>

Sabato 15 settembre sarà Enzo Iacchetti ad inaugurare la manifestazione che, nei giorni successivi, vedrà nella cittadina rivierasca volti noti della televisione come Max Laudadio e Moreno Morello, oltre a scrittori, autori, musicisti, comici, giornalisti e operatori culturali.

Giovedì 20 settembre Claudio Buja, presidente di Universal Music Publishing, e Matteo Fedeli, direttore della Divisione Musica di SIAE, converseranno con Franco Zanetti sul tema della difesa in Europa del diritto d’autore.
Lorenzo Beccati, scrittore e autore di programmi televisivi di grande successo, guiderà otto nuovi autori di televisione provenienti da tutta Italia; Mario Cianchi, autore Sugar, ed Emanuele Dabbono, autore in esclusiva per Tiziano Ferro, faranno da tutor a otto giovani autori di canzoni, le cui capacità saranno valutate dagli A&R di Universal Klaus Bonoldi e Lucrezia Savino e da un autore di Universal.

“Genova Per Voi Professione Autore – commenta il Sindaco Alessandro Bozzano – è una realtà consolidata del mondo dello spettacolo, a provarlo non solo le collaborazioni con un’azienda di produzione televisiva, RTI/Mediaset e con Universal Music Publishing Ricordi, ma anche la presenza di nomi importanti del panorama televisivo italiano”

“Una manifestazione a me particolarmente cara – continua Bozzano – perché coinvolge nostri concittadini: Emanuele Dabbono, i ballerini dell’ASD Danzastudio Varazze, diretti da Giovanna Badano, I Vegetti, Alfredo Valle e Gianni Way, i consiglieri Andrea Cipollone e Giovanna Oliveri e molte realtà varazzine tra cui l’Oratorio Salesiano, la Filodrammatica Don Bosco, la Polisportiva San Nazario di Varazze. A tutti va il mio personale ringraziamento.”

programma:

Sabato 15
– Palazzo Jacopo da Varagine, Sala Conferenze Ore 11
Lorenzo Beccati (scrittore, autore di Striscia la Notizia e voce del Gabibbo): Il mestiere dell’autore televisivo.
– Piazza Bovani, ore 17,30: Parole, danza e canzoni dedicate a Luigi Tenco. Presentazione del cd Luigi di Armando Corsi e Roberta Alloisio. Con Armando Corsi, Gian Piero Alloisio, Emanuele Dabbono, Mario Cianchi, ASD Danzastudio Varazze. Intervista a Enzo Iacchetti. Conduce Franco Zanetti (direttore di “Rockol”).

Domenica 16
– Palazzo Jacopo da Varagine, Sala Conferenze, ore 11: Lorenzo Beccati, Come si scrive un copione televisivo.
– Piazza Bovani, Ore 17,30: Presentazione del libro di Max Laudadio Si comincia da 1 (Edizioni San Paolo). Con Max Laudadio (inviato di “Striscia la notizia”) e Lorenzo Beccati. Conduce Franco Zanetti.

Lunedì 17
– Piazza Beato Jacopo da Varagine, ore 11: Emanuele Dabbono (cantautore e autore in esclusiva per Tiziano Ferro), Il mestiere dell’autore di canzoni. Con esempi musicali “live”.
– Piazza Beato Jacopo da Varagine, Ore 17,30: Casting televisivo e canzoni. Incontro con Graziano Cutrona (autore televisivo). Con le canzoni degli otto finalisti di Genova per Voi. Conduce Franco Zanetti.

Martedi’ 18
– Piazza Beato Jacopo da Varagine, ore 11: Mario Cianchi (cantautore e autore di canzoni per Sugar Music), Lavorare per un editore musicale. Con esempi musicali “live”.
– Piazza Beato Jacopo da Varagine, ore 17,30: Fumetti e canzoni. Con le canzoni di Graziano Romani. Conduce Andrea Cipollone (docente di lettere e operatore culturale).

Mercoledi’ 19
– Piazza Beato Jacopo da Varagine, ore 17,30: Presentazione del libro La storia della chitarra rock (Hoepli) di Luca Masperone. Con Luca Masperone (giornalista e musicista). Alle chitarre: Gianni Martini. Conduce Franco Zanetti.

Giovedi’ 20
– Piazza Beato Jacopo da Varagine, ore 17,30: La difesa in Europa del diritto d’autore. Incontro con Claudio Buja, Presidente Universal Music Publishing, Matteo Fedeli, Direttore Divisione Musica SIAE. Conduce Franco Zanetti.

Venerdi’ 21
– Teatro Don Bosco, ore 21: Le ragazze di Varazze – Canzoni e tv – Serata finale con le canzoni e i video dei sedici autori finalisti, “I Vegetti” (Alfredo Valle e Gianni Way) e Ospiti a sorpresa. Presenta Moreno Morello (inviato di “Striscia la notizia”). Proclamazione del vincitore di “Genova per Voi” e di “Professione Autore”.

In caso di pioggia, gli eventi previsti in Piazza Bovani si terranno al Teatro Don Bosco e quelli previsti in Piazza Beato Jacopo nella Sala interna di Palazzo Beato Jacopo.

Per info:
www.genovapervoi.net
Evento facebook

News anche su:

. www.ivg.it: … A Varazze la fase finale dei talent “Genova per Voi” e “Professione Autore” foto. Una settimana, dal 15 al 21 settembre, di incontri, laboratori e spettacoli dedicati al mestiere dell’autore di canzoni e programmi tv … >>

. www.rsvn.it: … Genova per Voi – Professione Autore 2018 ritorna a Varazze … >>

. www.savonanews.it: … A Varazze tutto pronto per la fase finale dei talent “Genova per Voi” e “Professione Autore” … >>

. www.rsvn.it: … Al via domani “Le Ragazze di Varazze”. Settimana importante per 16 giovani autori … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Set 2018 alle 17:36 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.