Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.09.2018.                                 Home page

Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze

Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze in attesa del “Lanzarottus Day” 2018.

Sabato 15 Settembre 2018 a Varazze, presso ex “passeggiata di gomma“, a ponente del Molo Marinai d’Italia (Molo del Surf) si terrà la seconda edizione della “Corsa di orientamento sulle orme di Lanzarotto Malocello“, gara singola e a squadre riservata ad ambo i sessi da 6 a 10 anni e da 11 ai 16 anni.

Ritrovo e iscrizione gratuita direttamente sul posto dalle ore 16 > 17.30, per provare l’emozione di cimentarsi in un’interessante prova sportivo-culturale, dedicata a Lanzarotto Malocello, il navigatore varazzino che nel 1312 scoprì l’Arcipelago Canario e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote.

. Locandina in pdf … >>

L’Atletica Varazze, la nota società sportiva, che con orgoglio porta in giro per il mondo il nome della “Città delle Donne”, del beato Jacopo e di tanti altri insigni personaggi, organizza anche quest’anno la spettacolare prova di abilità che si prefigge di promuovere sport e cultura, tra i giovani e giovanissimi varazzini e non solo, con una corsa ad orientamento tra vari ostacoli da superare nel minor tempo possibile.

Manifestazione organizzata con il patrocinio della città di Varazze, la collaborazione dei Comitati Lanzarotto Malocello locale, nazionale e internazionale.

Sponsor, come per la prima edizione, il Centro Commerciale “Corte di Mare” che mette in palio due Buoni Sconto da 50 € cadauno, valevoli sull’acquisto di bibite presso la Coop di via Montegrappa 43, da sorteggiare tra i partecipanti a cura dell’Atletica Varazze.

Sabato 22 settembre, nel contesto della VII edizione del “Lanzarottus Day”, giorno di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino, nel corso della manifestazione che si terrà dalle ore 10:00 alle 18:30 circa, prima nello slargo di via Malocello e dalle ore 16 nella Sala Conferenze del Palazzetto dello Sport, oltre ai Buoni Sconto Coop, l’Assessore allo Sport consegnerà ai vincitori un attestato di partecipazione, appositamente predisposto.

Per info e preiscrizioni: e-mail – paolobassa68@libero.it
Oppure presso: Gallery Malocello, via Malocello n.37

Fonte: Atletica Varazze

. www.ivg.it: … Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze … >>

. www.liguria24.it: … Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze … >>

. www.albengacorsara.it: … Le regate del fine settimana in Primazona. A Varazze domenica si disputerà il Memorial Ettore Comini, classica manifestazione velica organizzata dalla Lega Navale di Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Sulle orme di Lanzarotto Malocello con l’Atletica Varazze … >>

Manifestazione dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Set 2018 alle 17:07 ed è archiviato nelle categorie - Atletica Varazze, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.