Ingenti danni a Varazze provocati dalla mareggiata del 29 e 30 ottobre

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.10.2018.                                 Home page

Ingenti danni a Varazze provocati dalla mareggiata del 29 e 30 ottobre

Notte terribile quella tra il 29 e il 30 ottobre 2018 per gli abitanti del litorale varazzino, soprattutto al Solaro, dove le onde, fortunatamente spente nell’ultimo tratto dalla diga soffolta, hanno debordato sulla passeggiata a mare portando sabbia e pietrisco sulla via Aurelia.

Danni ingenti agli stabilimenti balneari e chiusura del tratto iniziale di via Cavour, da via S. Caterina, per il cedimento di una lampada stradale ondeggiante al centro della stessa. Altra chiusura, per voragine, della stradina che dalla via Aurelia immette su via Mameli e alla Farmacia Montanaro.

Altri seri danni al porticciolo e nel levante di Varazze.

Soprattutto il fortissimo vento ha causato apprensione, se non panico, agli abitanti di via S. Caterina, fronte mare, le cui tapparelle minacciavano di essere strappate dalle raffiche tipiche dei tornados.

Fonte: Mario Traversi

. Da www.ivg.it era in diretta:
– … Varazze il sindaco Bozzano spiega le maggiori criticità:
Agg, ore 8,40: A Noli i danni causati dalla mareggiata sono ingentissimi: ci sono danni alle barche dei pescatori, alla passeggiata e alla spiaggia. …Guarda qui sotto il LIVE di questa mattina per vedere i danni … >>

– … Varazze, danni alla Marina: spazzato via il distributore interno del porto fotogallery. I moli non hanno potuto contenere la forza del mare che ha causato danni notevoli … >>

– … Video: … Savonanews era in diretta … >>

– … Cronaca di un disastro! Forza Varazze! Ph Varazze BEACH … >>

– … Da PF Città di Varazze – In Porto alla Marina di Varazze … >>

. Da PF di Varagine.it-Archivio-Storico-Fotografico: … Varagine.it Archivio Storico Fotografico: In queste ore stiamo vivendo una delle più intense e devastanti mareggiate degli ultimi sessant’anni. Precisamente nel 1951 proprio nel mese di novembre, un fenomeno molto simile si abattè sulle nostre coste, provocando enormi danni alle strutture … >>

Modulistica richiesta risarcimento danni

Considerato l’evento eccezionale che ha interessato il Comune di Varazze, per comodità si allega la modulistica per la richiesta di risarcimento danni. Contestualmente verrà richiesto dal Comune di Varazze lo stato di calamità.

Varazze – modulistica per la richiesta di risarcimento danni … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ott 2018 alle 23:44 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.