Tre mesi di accoglienza a Marina di Varazze per i diportisti di altre marine in difficoltà

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. 5.12.2018.                                 Home page

Tre mesi di accoglienza a Marina di Varazze per i diportisti di altre marine in difficoltà

Marina di Varazze supera il maltempo e offre tre mesi di accoglienza gratuita per i diportisti provenienti da marine in difficoltà.

Varazze, 1 Novembre 2018. L’ondata di maltempo ha messo a dura prova la nostra Regione, con prevalente insistenza sul litorale del Levante Ligure con riflessi sulla prima parte del Ponente più vicino a Savona.

«Condividendo la disponibilità manifestata da altri colleghi – scrive la Direzione di Marina di Varazze – che trova espressione in azioni concrete, ci affianchiamo a loro, offrendo ai diportisti provenienti da marine inagibili, ormeggio gratuito per tre mesi, il tempo minimo a nostro avviso necessario per soddisfare le prime esigenze in attesa di nuove valutazioni.»

Marina di Varazze ha ben superato la difficile prova, riportando danni che sono stati limitati al distributore di carburante, purtroppo distrutto, e al piano viario della diga di sopraflutto.

Le strutture di protezione hanno svolto perfettamente il loro compito, a difesa del bacino portuale. Il personale del porto ha ottimamente gestito la situazione e a questo va il ringraziamento della direzione portuale che ha apprezzato l’impegno profuso.

Purtroppo, la stessa fortuna non ha assistito altre strutture portuali cui Marina di Varazze estende la propria vicinanza, partecipazione e collaborazione per tutto quanto possa essere di necessità nell’immediato.

Per informazioni: Marina di Varazze
Tel. +39 019 935 321
Info@marinadivarazze.it

Da ANSA – Genova, 4 dicembre«Ha avuto una risposta positiva l’offerta di approdi gratis dei porti turistici di Loano e Varazze ai proprietari delle imbarcazioni uscite indenni dalla violenta mareggiata che ha colpito la Liguria il 29 ottobre scorso …
… A Marina di Varazze, che aveva deliberato di concedere approdi gratuiti per tre mesi, sono arrivate oltre 20 barche (qualcuna è ancora in arrivo), in particolare da Rapallo, Celle, ma anche Savona. Sono quasi tutte, tranne poche eccezioni, barche a motore tra i 5 e i 20 metri. “Il riscontro è stato ottimo e continua ad esserlo – affermano i responsabili della struttura -. Il tutto si è svolto con modalità molto positive, nel rispetto di quello spirito di solidarietà tipico della ‘gente di mare’, come ha avuto modo di sottolineare qualcuno. In Marina c’è anche il cantiere e stanno arrivando anche diverse barche danneggiate”.»

News anche su:

. www.rsvn.it: … Tre mesi di accoglienza a Marina di Varazze per i diportisti di altre marine in difficoltà … >>

. www.ivg.it: … Tre mesi di accoglienza a Marina di Varazze per i diportisti di altre marine in difficoltà … >>

. www.albengacorsara.it: … Danni maltempo, tre mesi di accoglienza a Marina di Varazze per i diportisti in difficoltà … >>

. www.pressmare.it: … Maltempo: a Varazze ormeggio gratis ai diportisti di marine inagibili … >>

. www.sevenpress.com: … Tre mesi di accoglienza a Marina di Varazze per i diportisti di altre marine in difficoltà … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Nov 2018 alle 16:47 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.