Un bel pomeriggio quello vissuto al Solaro con il Carnevale in Piazza

PonentevarazzinoNews
Varazze, 3.03.2019.                        Home page

Un bel pomeriggio quello vissuto al Solaro con il Carnevale in Piazza

Pomeriggio spumeggiante di musica e colori, domenica 2 marzo 2019 nel popolare rione del Solaro a Varazze, in occasione del “Carnevale dei bimbi” con numerose allettanti pentolacce ricche di sorprese da rompere.

Il Giardino delle Boschine, per iniziativa dei solerti Confratelli di San Bartolomeo, ha dato il via alla bella manifestazione richiamando sciami di mascherine ad impegnarsi nel gioco scanzonato delle “bastonate” alle pentolacce.

La festa è poi proseguita in piazza Bovani, dove il “Gruppo Teatro Don Bosco“, in collaborazione con il Comune di Varazze, ha allestito un vero e proprio piccolo Disneyland, con tanto di castelli, bolle gigantesche, archi di trionfo, che hanno scatenato la gioia di vivere di centinaia di bimbi, molti dei quali con indovinati e raffinati costumi.

Un bel pomeriggio, quello vissuto al Solaro domenica 2 marzo, che ha portato una nota di confortante ottimismo a grandi e piccoli, tutti uniti nella celebrazione di un antico e necessario rito di semplice e necessaria festa popolare.

(Mario Traversi)

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Mar 2019 alle 17:10 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.