Il libro di F. Rebagliati – Savona Letimbro, una stazione in guerra 1914-1918 – sbarca a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 28.03.2019.                                 Home page

Il libro di F. Rebagliati – Savona Letimbro, una stazione in guerra 1914-1918 – sbarca a Varazze

Sabato 30 marzo 2019 alle ore 16:30 a Varazze, nelle civica Biblioteca “Eugenio Montale”, piazza San Bartolomeo, introdotto dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu”, Franco Rebagliati presenterà il suo libro “Savona Letimbro. Una stazione in guerra (1914-18) – Ferrovieri e treni nel primo conflitto mondiale”, edito dal Dopolavoro Ferroviario di Savona in collaborazione con la Società Savonese di Storia Patria.

Evento curato dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu” e patrocinato da: Assessorato alla Cultura della città di Varazze; Associazione Dopolavoro Ferroviario; Società Savonese di Storia Patria.

Interverranno:
Mariangela Calcagno, Assessore alla cultura della Città di Varazze;
Giovanni Ghione Presidente dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu”.

Per il centenario della Grande Guerra, sono stati organizzati numerosi incontri, che hanno contribuito a far conoscere meglio come l’evento bellico sia stato vissuto, non solo da chi combatteva, ma anche dal resto della popolazione.

Per l’ampiezza di documentazione prodotta, merita di essere letto il libro di Franco Rebagliati, “Savona Letimbro, una stazione in guerra (1914-1918). Ferrovieri e treni nel primo conflitto mondiale” che raccoglie una infinita serie di testimonianze ed accenna temi che meriteranno ulteriori approfondimenti.

Fonte: Società Savonese di Storia Patria

News anche su:

. www.ivg.it: … FRANCO REBAGLIATI PRESENTA IL LIBRO “SAVONA LETIMBRO. UNA STAZIONE IN GUERRA” … >>

. www.ecodisavona.it: … Due eventi letterari a Varazze. Sabato 30 marzo 2019 … >>

. trucioli.it: … Savona Letimbro, stazione in guerra, con Rebagliati, Ghione e Calcagno a Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mar 2019 alle 19:37 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.