Nella Scuola Primaria di Casanova si disegna il mare con il Gruppo Artisti Varazzesi

PonentevazzinoNews
Varazze, 13.05.2019.                                 Home page

Nella Scuola Primaria di Casanova si disegna il mare con il Gruppo Artisti Varazzesi

Martedì 14 e venerdì 17 maggio 2019, gli alunni della Scuola Primaria di Casanova parteciperanno a una lezione di disegno e pittura, tenuta dal Gruppo Artisti Varazzesi.

Il tema scelto per il progetto “Arte in classe” di quest’anno è: “Disegna il Mare”.

Il Gruppo Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessore alla Cultura della città di Varazze, continuano la propria missione socio-culturale, che ha come obiettivo primario la diffusione di una migliore conoscenza dell’espressione artistica nelle sue molteplici forme tra i cittadini, a partire dalla più tenera età, con interventi diretti nella scuola, in collaborazione con i docenti.

Anche quest’anno, pertanto, alcuni soci del noto gruppo artistico di via Malocello n.37, dove ha sede la “Gallery Malocello”, sala espositiva d’arte e cultura sempre aperta, nei giorni di martedì 14 e venerdì 17 maggio terranno una lezione agli alunni della Scuola Primaria di Casanova, Istituto Comprensivo Nelson Mandela Varazze Celle.

L’iniziativa ha come scopo quello di insegnare agli allievi partecipanti il corretto uso del pennello e dei colori, per consentire loro di poter meglio trasferire sul foglio bianco immagini e pensieri.

Un primo approccio con il disegno e l’arte del colorare per gli alunni delle prime classi, mentre per altri si tratta di un ripasso e approfondimento di quanto già sperimentato ed appreso negli scorsi anni.

Sabato 21 Settembre, nel contesto dell’ottava edizione del “Lanzarottus Day”, gli alunni partecipanti al progetto “Arte in classe – Disegna il Mare”, sarà consegnato un attestato di partecipazione, appositamente realizzato in collaborazione con la Giunta Comunale, e agli autori dei tre disegni selezionati, dall’apposita giuria nominata dal Direttivo del Gruppo Artisti Varazzesi, un libro o altro gadget.

Fonte: Gruppo Artisti Varazzesi

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Nella Scuola Primaria di Casanova si disegna il mare … con il Gruppo Artisti Varazzesi … >>

. limonte.news: … Le scuole primarie di Varazze disegnano il mare … >>

. www.sevenpress.com: … Nella Scuola Primaria di Casanova si disegna il mare con il Gruppo Artisti Varazzesi … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Mag 2019 alle 23:37 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.