Mostra personale di Anna Cerruti e Corrado Cacciaguerra nella “Gallery Malocello”

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 30.06.2019.                                 Home page

Mostra personale di Anna Cerruti e Corrado Cacciaguerra nella “Gallery Malocello

L’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, da lunedì 24 a domenica 30 giugno 2019 ha ospitato presso la propria sede, in via Malocello n.37, la mostra personale della pittrice Anna Cerruti e dello scultore Corrado Cacciaguerra.

. Gallery … >>

La mostra, inaugurata alle ore 17:00 di lunedì 24 giugno, alla presenza dei colleghi del sodalizio artistico, di critici ed appassionati d’arte, si è positivamente conclusa domenica 30 giugno 2019.

Ed ecco un breve resoconto dell’inaugurazione, inviatoci da Mario Traversi:

«Doppio “Vernissage“, lunedì 24 giugno u.s., nella “Gallery Malocello“, sede del “Gruppo Artisti Varazzesi” per la mostra di Corrado Cacciaguerra, dinamico Presidente del Gruppo e valente scultore, che dal legno sa trarre motivi e messaggi dal respiro universale, e la pittrice Anna Cerruti, delicata acquarellista e cultrice di tecniche miste, paesaggista naturalista e ritrattista. Un binomio che ha fatto affluire in via Malocello, un notevole e qualificato pubblico di appassionati dell’arte nelle sue varie espressioni.
Cacciaguerra, sempre alla ricerca di argomenti tratti dalla realtà che incombe sulla nostra società, espone questa volta alcune nuove opere altamente significative, quali il “barcone dei migranti” e “l’arca di Noè“, interpretazioni parallele di un salvataggio che riallaccia il passato e il presente in una dimensione dai caratteri biblici, mentre la Cerruti si sofferma su temi dove traspare il suo amore per la natura, i profili umani e le nature morte, il tutto vivificato da trasparenze di luce di sicuro effetto cromatico. All’inaugurazione della mostra, che terrà cartello sino a domenica 30 giugno.
Tra il numeroso pubblico presente all’inaugurazione, l’ex Sindaco di Varazze prof. Giovanni Delfino, i colleghi del sodalizio artistico ospitante e una vera interessata cornice di estimatori, che hanno onorato il lavoro e i messaggi di Corrado Cacciaguerra e di Anna Cerruti, più che meritevoli per quando esposto in questa rassegna di vera e incisiva arte.»

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

News anche su:

. www.104news.it: … Varazze, successo di pubblico per la mostra personale di Anna Cerruti e Corrado Cacciaguerra … >>

. www.sevenpress.com: … Mostra personale di Anna Cerruti e Corrado Cacciaguerra nella “Gallery Malocello” di Varazze … >>

. www.savonanews.it: … Varazze, mostra personale di Anna Cerruti e Corrado Cacciaguerra nella Gallery Malocello … >>

. www.ivg.it: … Mostra d’arte di Anna Cerruti e Corrado Cacciaguerra … >>

. www.104news.it: … Mostra personale di Anna Cerruti e Corrado Cacciaguerra nella Gallery Malocello … >>

. www.sevenpress.com: … Mostra personale di Anna Cerruti e Corrado Cacciaguerra nella Gallery Malocello … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Giu 2019 alle 15:18 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.