Coloriamo insieme – Un pomeriggio creativo per bambini a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.07.2019.                                 Home page

Coloriamo insieme – Un pomeriggio creativo per bambini a Varazze

L’appuntamento con l’Associazione Artisti Varazzesi è fissato per le ore 16:00 di venerdì 12 luglio 2019. Partecipazione libera e gratuita.

Dopo aver positivamente concluso anche quest’anno il progetto “L’arte in classe” a Casanova, Sezione distaccata della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Varazze – Celle, iniziativa promossa dall’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno in collaborazione con la Dirigente, il corpo Insegnanti e l’Associazione “Il Grillo Parlante“, che si è svolta nei giorni di martedì 14, venerdì 17 e martedì 21 maggio 2019 (per approfondire: Nella Scuola Primaria di Casanova si disegna il mare con il Gruppo Artisti Varazzesi … >>), i pittori e scultori dell’Associazione Artisti Varazzesi saranno nuovamente protagonisti di un evento promozionale, rivolto sempre ai giovani e giovanissimi, con la settima edizione di “Coloriamo insieme“.

. Gallery precedente edizione … >>

Se nelle lezioni tenute direttamente in classe lo scorso mese di maggio, si è sviluppato un tema ben preciso (“Disegna il Mare” per la classe seconda e il doposcuola, “Disegna un viso” per la classe quinta a cura della ritrattista Caterina Galleano), per “Coloriamo insieme“, il tradizionale appuntamento estivo con l’arte del disegno, riservato ai più piccoli, desiderosi di cimentarsi con pennelli e colori, che si terrà a partire dalle ore 16:00 di venerdì 12 luglio 2019, nello storico slargo di via Malocello, di fronte all’omonima Gallery, sede del locale gruppo di pittori, intagliatori e scultori, i giovanissimi partecipanti saranno liberi di dare sfogo alla propria immaginazione e capacità espressiva, seguiti e consigliati dagli esperti artisti dell’Associazione ospitante, organizzatrice del tradizionale evento in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze.

Come per le passate edizioni la partecipazione sarà libera e gratuita, con tutto l’occorrente per disegnare e pitturare messo a disposizione dai gestori della “Gallery Malocello“.

Un progetto didattico di elevato valore educativo e formativo, che ha come obiettivo primario la diffusione di una migliore conoscenza dell’espressione artistica nelle sue molteplici forme tra i cittadini, a partire dalla più tenera età, con interventi diretti nella scuola, in collaborazione con i docenti, per continuare poi in piazza “en plein air“, in collaborazione con il locale associazionismo e tutte le famiglie di varazzini e non solo, interessate all’iniziativa che nelle passate edizioni ha sempre riscosso un lusinghiero successo.

Ai partecipanti a “Coloriamo insieme” e alle lezioni di “L’arte in classe“, sabato 21 settembre 2019, nel corso della cerimonia ufficiale dell’ottava edizione del “Lanzarottus Day“, sarà consegnato un attestato di partecipazione, appositamente realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il direttivo del “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze” e della LNI Sezione di Varazze; mentre, ai primi classificati di ogni evento, decisi dall’apposita giuria nominata dall’Associazione Artisti Varazzesi, meritevoli di essere incoraggiati nel proseguire l’apprendimento delle prime basi del disegno artistico, oltre all’attestato riceveranno un gadget a tema culturale.

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi

News anche su:

. www.savonanews.it: … “Coloriamo insieme” a Varazze … >>

. www.ivg.it: … “Coloriamo Insieme” – 
Un pomeriggio creativo con gli Artisti Varazzesi … >>

. www.104news.it: … Coloriamo insieme, un pomeriggio creativo per bambini a cura dell’Associazione Artisti Varazzesi … >>

. limonte.news: … “Coloriamo insieme”, un pomeriggio di arte per i bambini a Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Coloriamo insieme … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Lug 2019 alle 21:23 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Artisti Varazzesi, - Il Grillo Parlante, - Lanzarottus Day, - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.