Varazze in festa con la ventesima edizione di – Vetrina di Danza –

PonentevazzinoNews
Varazze, 8.07.2019.                                 Home page

Varazze in festa con la ventesima edizione di – Vetrina di Danza

Mercoledì 10 e Giovedì 11 Luglio 2019 torna a Varazze, nel Giardino delle Boschine, con inizio alle ore 21:30, la ventesima edizione di “Vetrina di Danza”, tradizionale e sempre atteso appuntamento con due serate di grande spettacolo di danza in divenire, organizzate da Giovanna Badano, Direttrice Artistica di Danzastudio Varazze, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, Sport e Turismo della Città di Varazze.

Programma

Mercoledì 10 luglio:
Spettacolo del Gruppo Palcoscenicodanza Varazze di Giovanna Badano in “Metti una sera a Siviglia“.

Introduce la serata la sfilata di abiti fatti a mano dall’Associazione De Fabula di Genova. Eleganza, grazia, bellezza, arte nei ricami genovesi.

Giovedì 11 Luglio:
Rassegna Scuole Danza Liguri & Premio Palcoscenicodanza.

Per questo traguardo importante, parteciperanno le seguenti associazioni: Il Gatto Danzante di Roberta Conte, Passodanza di Isabella Ferrigno, Danza3 Insoliti Movimenti di Alessandra Gabbi, Danza Luccoli 23 di Angela Galli, Progetto Danza di Sabrina Giacobone.

Assegnazione Premio Palcoscenicodanza:
Il Premio Palcoscenicodanza 2019, andrà a Carla Perotti, Docente e Coreografa del Teatro Nuovo di Torino. Nouvelle Maison de la Danse.

Concorso “Vetrina di Danza”.
Proclamazione della vetrina più bella, scelta tra quelle che hanno aderito al Concorso “Vetrina di Danza”, organizzato in collaborazione con Ascom Varazze.

Presenta la serata Anna Bruzzone – Direzione artistica di Giovanna Badano

Ingresso libero

Due serate di grande spettacolo e forti emozioni – Assolutamente da non perdere!

Presentazione evento a cura degli organizzatori:

«Vetrina di Danza quest’anno giunge alla sua ventesima edizione! L’idea di Giovanna Badano, mano a mano si è evoluta dalla sua prima proposta. Con l’aiuto della Signora Elsa Roncallo, allora Assessore alla Cultura, si è voluto continuare questa manifestazione con innovazioni e aperture verso altre scuole del territorio. Dapprima era solo lo spettacolo del Gruppo Palcoscenicodanza Varazze, poi si è pensato a una vera e propria rassegna, una “vetrina” dove potersi esibire, confrontare e scambiare le proprie esperienze. Successivamente, si è pensato di istituire un premio, quale riconoscimento della carriera di personaggi che, a vario titolo, orbitano intorno al mondo della Danza.
Negli anni sono stati premiati danzatori di chiara fama, quali Luciana Savignano, Jacqueline De Min, Francisco Sedeno, Brian Bullard, Matthieu Barrucand tra i tanti. Tra i coreografi e maestri che hanno ricevuto il premio, mi piace ricordare il mio Maestro Gianin Loringett, grande coreografo e pedagogo e Loredana Furno dinamica Direttrice Artistica della compagnia Balletto Teatro di Torino.
Nell’ambito della critica e del giornalismo sono state sul nostro palco Elvira Bonfanti, Simona Griggio, Monica Corbellini e Francesca Camponero.
E’ stato anche consegnato un premio speciale a Mario Porcile, creatore, mai dimenticato, del Festival Internazionale del Balletto di Nervi.
Da due anni si è aggiunto il Concorso “Vetrina di danza” in collaborazione con l’Ascom Confcommercio di Varazze che, premia la miglior idea a tema della Danza per allestire la vetrina del proprio esercizio commerciale.
Spettacoli sempre nuovi, con già una cinquantina di scuole che si sono alternate sul palco di Varazze, provenienti da tutta la Liguria, dal Ponente al Levante e anche da fuori regione. Tutto questo è stato possibile anche grazie al contributo e all’appoggio delle Amministrazioni che negli anni si sono succedute in Comune. Auguri a “Vetrina di Danza”!»

Fonte: Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze

News anche su:

. www.savonanews.it: … Varazze in festa con la ventesima edizione di “Vetrina di Danza” … >>

. www.ivg.it: … Varazze in festa con la 20esima edizione di Vetrina di Danza” … >>

. savona.reteluna.it: … Varazze in festa con la ventesima edizione di – Vetrina di Danza – … >>

. www.104news.it: … Varazze in festa con la ventesima edizione di Vetrina di Danza … >>

. limonte.news: … La ventesima edizione di “Vetrina di Danza” a Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … Varazze in festa con la ventesima edizione di “Vetrina di Danza” … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Lug 2019 alle 08:36 ed è archiviato nelle categorie - ASD Danzastudio Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.