Ballo liscio in piazza Bovani con l’Orchestra Giacomo Zanna

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.08.2019.                                 Home page

Ballo liscio in piazza Bovani con l’Orchestra Giacomo Zanna

Penultima serata di ballo, martedì 27 agosto, in piazza Bovani e, ancora una volta, pubblico da stadio a salutare Giacomo Zanna e il suo scatenato complesso che ha portato ritmo, vivacità e un pizzico di “amarcord“, atmosfera felliniana di fine estate, sulle note di Nino Rota.

C’erano tutti i fedeli fans di ogni martedì, seduti i più solleciti e in piedi tutti gli altri, a fare circolo tifante per le esibizioni dei tangheri e degli appassionati di Strauss. Giacomo Zanna ha dato il meglio di se stesso, coadiuvato da solisti e cantante, proprio per lasciare un ricordo vivo e palpitante a questo pubblico che non ha mai tradito gli appuntamenti dei martedì in “piazza del pallone” e il cui calore ha ampiamente soddisfatto tutte le orchestre che si sono succedute in questa kermesse musicale dell’estate varazzina.

Molti i virtuosi che hanno potuto dimostrare la propria bravura sulla pista del Bovani, se segnaliamo uno che non ha mai mancato a questo richiamo tersicoreo, vera palestra di abilità e anche di quella sana ginnastica muscolare e psicologica che rappresenta una efficace medicina per i giovani della terza età.

Livio Polverini, del Bar Rossi, il suo nome, che vale per molti altri che come lui combattono vittoriosamente sul fronte di una età che non ha confini, perché la musica miracolizza giovani e anziani in una dimensione senza tempo.

Giacomo Zanna e il suo complesso ha dato un appassionato arrivederci a Varazze e ai suoi ospiti e un ringraziamento al Comune.

Presente alla serata con l’Assessore al Turismo Bettina Bolla. Prossimo e ultimo appuntamento, martedì 3 settembre con Antonella Marchetti. E vai!

(Testo e foto di Mario Traversi)

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Successo a Varazze con il maestro Zanna … >>

. www.sevenpress.com: … Ballo in piazza Bovani con l’Orchestra Giacomo Zanna … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ago 2019 alle 15:24 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.