Solennità della Natività di Maria Vergine al Santuario di N.S. della Croce

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.08.2019.                                 Home page

Solennità della Natività di Maria Vergine al Santuario di N.S. della Croce

Da sabato 31 agosto 2019 al Santuario di N.S. della Croce di Castagnabuona, frazione di Varazze, come da secolare tradizione, si svolgeranno i solenni festeggiamenti dedicati alla Madonna, organizzati dalla Parrocchia dei SS. Nazario e Celso e dalla Confraternita di S. Rocco e di N.S. della Croce, “con spirito di fede e devozione, chiedendo aiuto e protezione al suo cuore di Madre”.

Programma delle funzioni per la Solennità di Maria Vergine:

– sabato 31 agosto: ore 21:00 fiaccolata con partenza dalla chiesa di San Rocco verso il Santuario;

– domenica 1 settembre: ore 9:00 Santa Messa al Santuario – ore 16:30 recita del Santo Rosario;

– domenica 8 settembre – Natività di Maria Vergine: ore 9:00 Santa Messa al Santuario – ore 12:00 pranzo insieme agli anziani della Parrocchia – ore 16:00 via Matris Crucis partendo dal Ciappin – ore 16:30 Preghiera conclusiva e benedizione.

Turisti e varazzini sono invitati a partecipare numerosi e a scoprire, per chi ancora non lo conoscesse, un luogo di preghiera molto raccolto e suggestivo.

La sera di domenica 1 settembre, gli organizzatori, invitano la comunità a mangiare insieme un piatto di polenta e passare una serata in amicizia.

Fonte: Confraternita di S. Rocco e di N.S. della Croce

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Solennità della Natività di Maria Vergine al Santuario di N.S. della Croce … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ago 2019 alle 19:25 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.