Appuntamento a Celle con la posa delle piastrelle poetiche di Giovani Senza Confini

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.09.2019.                                 Home page

Appuntamento a Celle con la posa delle piastrelle poetiche di Giovani Senza Confini

La manifestazione si terrà sabato 7 settembre alle ore 18:00 presso il lungomare di Celle Ligure, in località Bouffou.

. Gallery edizione 2018 … >>

L’Associazione Culturale “Alberto Peluffo”, organizzatrice della manifestazione con il patrocinio della città di Varazze e del comune di Celle Ligure, invita amici e parenti dei vincitori, ma anche tutti i partecipanti alla diciannovesima edizione del premio nazionale di poesia “Giovani Senza Confini”, e quanti appassionati, ad intervenire numerosi Sabato 7 settembre alle ore 18:00 presso il lungomare di Celle Ligure, località Bouffou, in quella che ormai è chiamata la “Galleria della Poesia”.

E’ tutto pronto per la posa delle piastrelle con le poesie vincitrici della diciannovesima edizione del premio nazionale “Giovani Senza Confini”, organizzato dall’associazione culturale “Alberto Peluffo”, la cui premiazione si è svolta il 22 luglio a Varazze.

Ecco le nuove poesie scritte su piastrelle dagli artisti della bottega artigiana “Il Tondo” di Celle Ligure, Andrea e Marcello Mannuzza, che verranno aggiunte a quelle già presenti nella “Galleria della Poesia”:

– “Ballare con la gente”, di Federico Pucci e Nicola Dieci, menzione speciale della giuria, sezione bambini/ragazzi.

– “Mio fratello è figlio unico”, di Alessio Ragazzo, menzione speciale della giuria, sezione adulti.

– “Canzoni ed emozioni”, di Filippo Recagno, primo classificato della sezione bambini/ragazzi.

– “L’amica di tutti”, di Mat Gala, primo classificato della sezione adulti.

Queste sono le quattro poesie che tradizionalmente vengono aggiunte alla parete della galleria in località Bouffou, sul lungomare “Sandro Pertini” di Celle Ligure.

Ma per questa edizione è prevista una bella novità: le piastrelle che verranno attaccate saranno cinque perché l’associazione organizzatrice ne dedica una speciale a “Radio fra le note”, la radio web genovese, fondata da don Roberto Fiscer, della quale fa parte l’organizzatore e presentatore della manifestazione, Stefano Pastorino.

Sulla piastrella verrà riportato un messaggio che don Roberto ha inviato a Stefano per essere letto durante la premiazione a Varazze, come ogni anno, in segno di profonda amicizia e collaborazione tra loro. Gli organizzatori hanno valorizzato questo messaggio, pensando di regalarlo a tutti coloro che si troveranno a passare sul lungomare e avranno il piacere di trascorrere qualche minuto per leggere le poesie. Riportiamo il contenuto del messaggio di don Roberto:

«Ciao Amici senza confini. Ah dimenticavo … giovani … perché giovane è chi sa ancora sognare. E non ci sono limiti anagrafici, vero? Siate sognatori … anche fragili … poco importa. Un perfetto non sognerà mai. Un perfetto al massimo calcola. Siamo così … siamo fiamme in mezzo al vento … fragili ma sempre in verticale! … » Il messaggio finisce con una citazione tratta dal brano “L’ultimo ostacolo” di Paola Turci.

Il service audio luci sarà curato da Alessandro Giusto. Al termine della manifestazione, aperitivo offerto dagli organizzatori.

Fonte: Associazione Culturale “Alberto Peluffo”
. Pagina facebook … >>

News anche su:

. www.ivg.it: … 19esima edizione “Giovani senza confini” – la posa delle piastrelle … >>

. limonte.news: … Le piastrelle della 19°edizione di “Giovani senza confini” a Celle Ligure … >>

. www.sevenpress.com: … Appuntamento a Celle con la posa delle piastre poetiche di Giovani Senza Confini … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Set 2019 alle 07:46 ed è archiviato nelle categorie - Giovani Senza Confini, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.