Ricordata la recente scomparsa di Lofrano e Perata nel Presepe dei Cappuccini

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.01.2020.                     Home page

Ricordata la recente scomparsa di Lofrano e Perata nel Presepe dei Cappuccini

Nel ricco e composito panorama dei presepi di Varazze, uno, in particolare, ha colpito e commosso i visitatori e l’opinione pubblica della città: si tratta di quello allestito nella chiesa dei Cappuccini, dove hanno voluto ricordare la recente scomparsa di Enrico Bruno Lofrano e Giuliano Perata, noti chitarristi che animavano le funzioni religiose e il coro da molti anni, la cui scomparsa ha portato un vuoto difficilmente colmabile, tanto nell’ambiente religioso, che in quello delle attività musicali che fanno parte dei trattenimenti cittadini.

Una grande chitarra racchiude l’artistico presepe, nel quale figurano Lofrano e Perata, che accompagnano lo svolgersi della sacra rappresentazione con le loro inseparabili chitarre, quasi un anticipo di altri eterni concerti in Cielo.

Non potevano non segnalare questo affettuoso ricordo che vuole essere un ringraziamento della città di Varazze per questi due esemplari cittadini e musicisti.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

. Video pubblicato da low020746: … Väze te veuggio ben (Varazze ti voglio bene) … >>
«Grazie a Carlo Ghigliotti, compianto autore del testo, ad Antonio Pino, autore della musica e al Gruppo Cantori dei Cappuccini di Varazze, diretto dal maestro Lofrano, che hanno arrangiato ed interpretato questa bella canzone, dedicata alla loro città.»

News anche su:

. www.savonanews.it: … Varazze, ricordata la recente scomparsa dei musicisti Lofrano e Perata nel Presepe dei Cappuccini … >>

. www.ivg.it: … Un presepe di Varazze ricorda due noti chitarristi della comunità religiosa … >>

. www.sevenpress.com: … Varazze – Ricordata la recente scomparsa di Lofrano e Perata nel Presepe dei Cappuccini … >>

. limonte.news: … Ricordati a Varazze i chitarristi Lofrano e Perata nella chiesa dei Cappuccini … >>

. www.liguria24.it: … Un presepe di Varazze ricorda due noti chitarristi della comunità religiosa … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Gen 2020 alle 16:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.