A Varazze – nel chiostro di San Domenico – si è concluso il “Mese Mariano”

PonentevazzinoNews
Varazze, 1.06.2020.                            Home page

A Varazze – nel chiostro di San Domenico – si è concluso il “Mese Mariano

Nemmeno il Coronavirus ha allontanato i fedeli varazzini dall’affetto e devozione per la Madonna, concludendo, nella serata di domenica 31 maggio 2020, nel chiostro di San Domenico, il “Mese Mariano“, con una semplice e toccante manifestazione comunitaria, la recita del S. Rosario, illuminata dai flambeaux.

Ancora una volta la fede ha prevalso sui timori della malattia-monito all’umanità, sulla scia di San Pio V, primo “Papa del Rosario e di Leone XIII (12 Encicliche sull’importanza del S. Rosario“, pratica propugnata dalla S.S. Vergine nelle apparizioni di Lourdes, di Fatima e di Medjugorie, durante le quali evidenziava una Corona del S. Rosario tra le Sue mani, invito specifico a proseguire in questa semplice, ma efficacie preghiera gradita al Cielo, arma potente usata come vessillo dall’Ordine Domenicano contro il Demonio.

La recita del S. Rosario è stata guidata dal Priore padre Daniele Mazzoleni con il supporto del Terzo Ordine Domenicano (T.O.D.) e della Società San Vincenzo de Paoli, presenti padre Giovanni Bertelè e fra Candido Capitano.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … A Varazze si è concluso il Mese Mariano … >>

. www.ivg.it: … Varazze, nel chiostro di San Domenico si è concluso il Mese Mariano … >>

. limonte.news: … Nel chiostro di San Domenico a Varazze la conclusione del “Mese Mariano” … >>

. www.ecodisavona.it: … A Varazze – nel chiostro di San Domenico – si è concluso il “Mese Mariano” … >>

. twnews.it: … A Varazze si è concluso il Mese Mariano … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 01 Giu 2020 alle 09:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.