Raduno di – Pesca in amicizia – sulle orme di Lanzarotto Malocello

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.07.2020.                            Home page

Raduno di “Pesca in amicizia” sulle orme di Lanzarotto Malocello

L’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze ha organizzato, per sabato 18 luglio 2020, il tradizionale raduno amatoriale di “Pesca in amicizia – sulle orme di Lanzarotto Malocello”, in ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino, che all’inizio del XIV secolo scoprì l’Arcipelago delle Canarie e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote.

La manifestazione ludico amatoriale a coppie di pesca al bolentino o canna da natante, seconda prova del calendario manifestazioni 2020, aperta a tutti, purché muniti di imbarcazione, si è svolta nel rispetto:
– a) – del regolamento generale per questo tipo di manifestazioni;
– b) – delle regole e disposizioni emanate delle Autorità locali, regionali e nazionali, in seguito all’emergenza epidemiologica da covid-19.

Zona di pesca: Secca del Campanile.
Orario: dalle ore 8:00 alle 10:30.
Si pesca ancorati, a massimo 100 metri dalla barca dell’organizzazione.
Premi: a tutti i partecipanti.
Iscrizioni: € 10,00 a persona – quale rimborso spese organizzazione.

«Un raduno amatoriale di pesca – ci ha spiegato Alberto Patrucco, Presidente dell’APSDV – ma che, soprattutto, si prefigge di:
– rinnovare e rafforzare, anno dopo anno, l’amicizia da tempo instauratasi tra le associazioni pescatori amatoriali di Celle e Varazze;
– promuovere tra i giovani il rispetto per l’ambiente e l’amore per il mare, forte in noi, come la passione di pescatori amatoriali, costantemente impegnati nella difesa della flora e fauna marina (un ambiente sempre più minacciato, a rischio di estinzioni e non ritorno);
– difesa di una passione che rimane tra le più antiche del popolo ligure;
– favorire momenti di allegra e serena aggregazione.»

Sabato 19 settembre 2020, nel contesto della nona edizione del “Lanzarottus Day”, giornata di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino Lanzarotto Malocello, alla coppia vincitrice del raduno di “Pesca in amicizia”, verrà consegnato:
– un attestato di partecipazione all’evento firmato dal Sindaco Alessandro Bozzano e dagli Assessori allo Sport Luigi Pierfederici e alla Cultura Mariangela Calcagno;
– una copia del libro “Lanzarotto Malocello, dall’Italia alle Canarie – Volume Secondo”, scritto da Alfonso Licata e Fernando Acitelli, edito dalla Lega Navale Italiana.

Fonte: Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze (APSDV)

News anche su:

. www.mentelocale.it: … Varazze: raduno di Pesca in amicizia sulle orme di Lanzarotto Malocello … >>

. limonte.news: … “Pesca in amicizia” una gara al bolentino sulle tracce di Lanzarotto Malocello … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Lug 2020 alle 11:59 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, - Lanzarotto Malocello, Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.