Promosso a pieni voti il primo “Ping Pong Gala” di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 24.08.2020.                                 Home page

Promosso a pieni voti il primo “Ping Pong Gala” di Varazze

Organizzato dal “Tennistavolo Don Bosco Varazze“, con il patrocinio del Comune di Varazze, Assessorato allo Sport, venerdì 21 agosto 2020, nella centrale piazza Nello Bovani, si è svolto il primo “Ping Pong Gala” per le categorie “Amatori” e “Tesserati“.

Manifestazione che ha allineato ai tavoli da competizione, rispettivamente 37 e 48 giocatori, i quali, per l’intera giornata si sono dati “battaglia” a colpi di racchetta, richiamando numerosi spettatori che ne hanno siglato un meritato e incondizionato successo di simpatia e di partecipato interesse.

Nella mattinata sono scesi in campo i giovani “Amatori“, mentre il pomeriggio ha “esaltato” le stoccate dei più maturi “Tesserati“, tutti, indistintamente, accompagnati da scroscianti applausi.

Tra i tanti spettatori non poteva passare inosservata la presenza del famoso conduttore televisivo e nostro conterraneo Fabio Fazio.

Nella mattinata sono scesi in campo i giovani “Amatori“, mentre il pomeriggio ha “esaltato” le stoccate dei più maturi “Tesserati“, tutti, indistintamente, accompagnati da scroscianti applausi.

Ed ecco la classifica finale di questo primo appuntamento estivo con il “Ping Pong Gala” di Varazze:

– Per la categoria “Amatori”, riservata gli appassionati: 1° Vanda Viorica – 2° Simone Arrighini – 3° Alessandro Pugno – 4° Marco Molteni.

– Per la categoria “Tesserati“, riservata ai giocatori esperti: 1° Andrea Cittadini – 2° Emanuele Castelnuovo – 3° Mattia Lattaro e Luca Latorre.

A premiare i giocatori classificati e a portare a tutti i partecipanti il saluto dell’Amministrazione Comunale, il Vice Sindaco e Assessore allo Sport Luigi Pierfederici, che si è congratulato con i responsabili della società per aver organizzato l’intensa, bella e coinvolgente giornata di “Ping Pong” nella storica “Ciassa du Balun“.

Il Tennistavolo, meglio conosciuto come “Ping Pong“, è da sempre una colonna portante degli Oratori Salesiani, dove si sono formati numerosi e affermati campioni, così come il calcio e altre discipline sportive, nello spirito di San Giovanni Bosco teso a formare “buoni cristiani e ottimi cittadini“.

L’oratorio di Varazze, pur ridimensionato dai nuovi e difficili tempi, continua in questa lodevole attività, nel cui seno è viva più che mai “AGESCI scoutistica” fondata dall’Ing. Carlo Nocelli.

Tornando a questo primo “Ping Pong Gala“, ci complimentiamo con i responsabili del “Tennistavolo Don Bosco Varazze“, per aver organizzato questa riuscitissima manifestazione socio-aggregativa e di promozione sportiva, rivolta all’intera comunità, ospiti estivi compresi.

(Testo di Mario Traversi e immagini di Traversi, Tennistavolo Don Bosco, PF Città di Varazze)

. Album Ping Pong Gala n.1 su: … PF Città di Varazze …>>

. Album Ping Pong Gala n.2 su: … PF Città di Varazze …>>

News anche su:

. www.ivg.it: … Promosso a pieni voti il primo Ping-Pong Gala di Varazze … >>

. www.svsport.it: … Promosso a pieni voti il primo “Ping Pong Gala” di Varazze … >>

. www.ligurianotizie.it: … Promosso a pieni voti il primo, Ping Pong Gala di Varazze … >>

. limonte.news: … Grande successo per il primo Ping Pong Gala a Varazze … >>

. www.liguria24.it: … Promosso a pieni voti il primo Ping-Pong Gala di Varazze … >>

. www.virgilio.it: … Promosso a pieni voti il primo “Ping Pong Gala” di Varazze … >>

. geosnews.com: … Promosso a pieni voti il primo Ping-Pong Gala di Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Ago 2020 alle 23:43 ed è archiviato nelle categorie - Tennistavolo Don Bosco, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.