Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa di Tomaso Pastorino

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.12.2020.                                 Home page

Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa di Tomaso Pastorino

E’ mancato all’affetto dei propri cari e dei tanti amici Tomaso Pastorino, molto noto e attivo nel mondo del volontariato della città di Varazze, consigliere dell’associazione culturale “U Campanin Russu“, con delega ai rapporti con l’Amministrazione Comunale e all’ambiente, ruolo, questo, che lo vedeva fortemente impegnato nella difesa del verde cittadino e dell’entroterra.

Innamorato della natura, era socio, con la moglie Mary, del C.A.I, ed era supporter dell’Atletica Varazze nelle varie manifestazioni che si svolgevano in città e zone limitrofe.

Molte e qualificate le sue riprese foto-cinematografiche, che proiettava agli amici e trasmesse anche sulla rete di Televarazze, dove i fiori erano protagonisti assoluti, segno di una sensibilità che ne faceva quasi un pittore e un poeta, anche se con la sua proverbiale ritrosia non ne faceva motivo di orgoglio.

Un caro e sincero amico, Tomaso, sempre pronto ad aiutare, anche di braccia, nell’allestimento delle manifestazioni del Campanin Russu, associazione alla quale ha dato tanto e che lo rimpiange per il vuoto che lascia.

Analoghe espressioni di stima e di cordoglio sono espresse dal CAI, dall’Atletica Varazze e da Ponente Varazzino, nonché dai molti amici, che la sua bonomia gli ha conquistato nel corso del suo cammino terreno.

Certamente un mondo di luci e di fiori, senza tracce di inquinamento, come lo sognava lui, accoglierà Tomaso per l’Eternità.

Affettuose e sincere condoglianze alla moglie Mary, fedele compagna di una vita, con la quale Tomaso ha diviso stupende gite in montagna, al figlio Stefano e ai parenti tutti.

Il funerale si terrà alle ore 11:00 di venerdì 4 dicembre 2020, nella Chiesa di San Domenico.

(Mario Traversi)

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze piange la scomparsa di Tomaso Pastorino …>>

. www.savonanews.it: … Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa di Tomaso Pastorino …>>

. www.sevenpress.com: … Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa di Tomaso Pastorino …>>

. www.ecodisavona.it: … Vivo cordoglio a Varazze per la scomparsa di Tomaso Pastorino …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Dic 2020 alle 17:41 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.