Varazze in abito bianco

PonentevazzinoNews
Varazze, 28.12.2020.                                 Home page

Varazze in abito bianco

Anche se non è stata una grande nevicata, lunedì 28 dicembre 2020 Varazze si è svegliata vestita con un abito bianco, leggero e civettuolo, quasi a voler offrire una visione diversa dal solito: un bellissimo panorama in un colore che mancava dalla tavolozza delle sue bellezze, che portano il profumo della primavera e il salino dell’estate.

E’ stata una spruzzata di neve che ha interessato soprattutto l’entroterra e la parte di levante del litorale, dove alle prime ore dell’alba il nostro obiettivo ha catturato l’incanto di questo candido lenzuolo, prima che il clima temperato, vanto di Varazze, lo cancelli dalla sua generosa lavagna.

Ne è uscita una cartolina, gioia dei bimbi e anche dei più anziani, che ricordano ben altre nevicate in inverni di gelo e di guerra. Bando a tutto. Varazze è bella anche così, con il bianco che si aggiunge al suo naturale arcobaleno.

(Testo e immagini di Mario Traversi)

Vedi anche:

PF Città di Varazze:
– … Nevica …>>

– … Abbiamo raccolto qualche fotografia della mattinata per voi. Varazze si è svegliata innevata, ma sulla spiaggia è rimasta poche ore …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Dic 2020 alle 12:36 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.