Ponente Varazzino


10 Aprile 2021

Ventesimo appuntamento online con la Gallery Malocello: “Un Artista a settimana”

Filed under: - Gruppo Artisti Varazzesi,Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 16:23

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.04.2021.                                 Home page

Ventesimo appuntamento online con la Gallery Malocello: “Un Artista a settimana

Da lunedì 12 a domenica 18 aprile 2021, mostra online con le opere della pittrice Adriana Podestà: …

Gallery mostra di Adriana Podestà … >>

L’arte della Gallery Malocello di Varazze sul web (The art of the Malocello Gallery in Varazze on the web), per non interrompere il successo fino ad ora ottenuto ed il messaggio socio-culturale, che il gruppo di artisti dell’associazione varazzina promuove e porta avanti a “tutto tondo” fin dalla sua costituzione.

Gallery Malocello – Un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze: … Versione in pdf scaricabile …>>

In tempi di pandemia da Covid-19, con conseguente attuale annullamento di mostre ed eventi culturali, la “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello n. 37, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, chiusa fino a nuove disposizione delle competenti Autorità, in accordo con i propri soci propone a concittadini, gentili ospiti e fans tutti, una temporanea alternativa iniziativa, consistente nella programmazione espositiva online denominata: “Un Artista a settimana” con in evidenza la:

Galleria fotografica dell’ultima mostra di: Adriana Podestà … >>

Artisti partecipanti a questo nuovo progetto iniziato venerdì 6 novembre: Adriana Podestà, Angelino Vaghi, Caterina Galleano, Corrado Cacciaguerra, Ennio Bianchi, Enrico e Francesco Masala, Germana Corno, Maria Rosa Pignone, Mario Ghiglione, Paola Defilippi, Rosa Brocato, Eurosia Elefanti, Demj Canepa, Ida Fattori, Anna Maniero, Anna Maria Paveto, Maria Rosa Pignone e Antonio Morano, Pietro Cocco.

Sarà così possibile ammirare on-line, fino a domenica 18 aprile 2021, le opere che l’artista Adriana Podestà ha presentato nella sua ultima esposizione, allestita nella Gallery Malocello, prestigiosa e storica sede del Gruppo Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze.

Adriana Podestà (in arte Adri), l’artista genovese da tempo perfettamente inserita nel “Gruppo Artisti Varazzesi“, nel 2002 incomincia un percorso artistico dipingendo ad olio e prediligendo lo stile figurativo, ricevendo significativi riconoscimenti in concorsi artistici di grande rilevanza. Le sue opere con testi critici sono presenti su cataloghi e rivista d’arte Overart. Partecipa a numerose collettive in Italia e una in Russia, presso l’Università di Yeletz-Mosca ed in Bulgaria presso National TV e Radio Blagoevgrad.
Le sue mostre personali riscuotono sempre molto successo e sono apprezzate sia dagli appassionati e sia dai critici d’arte. Di lei ha scritto una interessante recensione il Dr. Giorgio Siri. Ne riportiamo alcuni passaggi: «… Con richiami sia al russo Serov, per il realismo vibrante, sia alla scuola dei pittori liguri, con echi dell’impressionismo, specialmente nelle sue letture “femminili”, con una sua indelebile nota di brillante cromatismo, con paesaggi sospesi tra realtà e sogno, Adriana Podestà si conferma autrice originale e intrigante. La sua pittura possiede una brillantezza di colore esclusiva, la percezione di una luce diffusa, sempre presente, una particolarità di dettaglio che ne costituiscono il “segno” del tutto personale!»

. Adriana Podestà (in arte Adri): … “I miei dipinti” …>>

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Ventesimo appuntamento online con la Gallery Malocello e: “Un Artista a settimana” …>>

. www.ivg.it: … Le opere della pittrice Adri in mostra online per la rassegna “Un Artista a settimana” …>>

. www.sevenpress.com: … Ventesimo appuntamento online con la Gallery Malocello “Un Artista a settimana” …>>

. www.ligurianotizie.it: … Varazze, mostra online della pittrice Adriana Podestà …>>

. limonte.news: … Un artista a settimana – Adriana Podestà …>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.