Carla Daneluzzi al 25mo appuntamento online di Varazze con “Un Artista a settimana”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 16.05.2021.                                     Home page

Carla Daneluzzi al 25mo appuntamento online di Varazze con “Un Artista a settimana

Da lunedì 17 a domenica 23 maggio 2021, per il venticinquesimo appuntamento con “Un Artista a settimana”, mostra online dalla Gallery Malocello di Varazze con le opere di Carla Daneluzzi: immagini ricercati ed immortalati con la propria reflex dall’esperta “fotografa senza confini“: un interessante reportage fotografico intitolato “Oltre il Nepal, incontri umani che diventano storie per raccontare un mondo di tradizioni millenarie che toccano il cuore“.

Album fotografico di una sua precedente mostra intitolata:
“Oltre il Nepal” reportage fotografico … >>

L’arte della Gallery Malocello di Varazze sul web (The art of the Malocello Gallery in Varazze on the web), per non interrompere, neanche in tempi di pandemia da Covid-19, il successo fino ad ora ottenuto ed il messaggio socio-culturale, che il gruppo di artisti dell’associazione varazzina promuove e porta avanti a “tutto tondo” fin dalla sua costituzione.

Artisti partecipanti a questo nuovo progetto iniziato venerdì 6 novembre 2020 e denominato “Un artista a settimana“: – Adriana Podestà, Angelino Vaghi, Carla Daneluzzi, Caterina Galleano, Corrado Cacciaguerra, Ennio Bianchi, Enrico e Francesco Masala, Germana Corno, Maria Rosa Pignone, Mario Ghiglione, Paola Defilippi, Rosa Brocato, Eurosia Elefanti, Demj Canepa, Ida Fattori, Anna Maniero, Anna Maria Paveto, Maria Rosa Pignone e Antonio Morano, Pietro Cocco.

Sarà così possibile ammirare online, fino a domenica 23 maggio 2021, la “Fotografia Artistica” che Carla Daneluzzi ha presentato in una sua precedente esposizione, allestita con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze nella Gallery Malocello, prestigiosa e storica sede dell’Associazione Artisti Varazzesi.

All’inaugurazione dell’interessante mostra tenutasi a giugno del 2019, con numerose immagini, le quali, opportunamente trattate e trasferiti su supporti di vario tipo e forma, hanno catturato l’attenzione e la curiosità del visitatore, erano presenti numerosi colleghi del gruppo artistico ospitante, critici e appassionati d’arte, personalità del locale associazionismo sociale e culturale, compreso l’assessore Mariangela Calcagno.

Numerosi i complimenti per l’occasione giunti all’artista, sia di persona che da remoto a mezzo mail e i social, per la sua capacità saper ricercare e cogliere l’attimo per immortalare paesaggi, persone, colori e sfumature, nelle sue molteplici forme e variegate sfaccettature.

Il poeta Mario Traversi, intervenuto all’inaugurazione così si è espresso ai microfoni di Televarazze che ha ripreso l’evento: «Bravissima come sempre la Daneluzzi che ci fa conoscere gli aspetti più reconditi del pianeta, i suoi usi e costumi, i sorrisi dei bimbi e delle donne, la malinconica fierezza degli uomini e, questa volta, il tutto in accoppiata con la tromba di Hermes. Musica e immagini, colori e poesia: questo il canto del pianeta che si ritrova nelle sue migliori espressioni

. Opuscolo di Carla Daneluzzi con alcuni esempi del proprio lavoro: la fotografia, una grande passione che con il tempo è diventata sempre più una ricerca continua e costante di una forma d’arte, la fotografia artistica – … Versione in pdf scaricabile …>>

Gallery Malocello – Un valore aggiunto per la promozione culturale e turistica di Varazze: … Versione in pdf scaricabile …>>

Fonte: Associazione Artisti Varazzesi.

News anche su:

. www.savonanews.it: … Varazze, Carla Daneluzzi venticinquesima protagonista di “Un artista a settimana” …>>

. www.ecodisavona.it: … Carla Daneluzzi al 25mo appuntamento online di Varazze con “Un Artista a settimana” …>>

. limontenews: … Un artista a settimana – Carla Daneluzzi …>>

. www.ivg.it: … “Oltre il Nepal”: incontri, storie e tradizioni millenarie nel reportage della “fotografa senza confini” Carla Daneluzzi …>>

. www.sevenpress.com: … Carla Daneluzzi al 25mo appuntamento online di Varazze con “Un Artista …>>

. www.virgilio.it: … Varazze, Carla Daneluzzi venticinquesima protagonista di “Un artista a settimana” …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Mag 2021 alle 16:12 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.