La Città di Varazze conferisce la Cittadinanza onoraria alla pianista Maria Beatrice Zoccali

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.07.2021.                                 Home page

La Città di Varazze conferisce la Cittadinanza onoraria alla pianista Maria Beatrice Zoccali

“Sono orgoglioso di essere giunti al momento conclusivo di una pratica proposta nel 2020 dall’allora Sindaco Alessandro Bozzano e da me proseguita con la presentazione al Consiglio comunale della delibera per il conferimento della Cittadinanza onoraria alla pianista Maria Beatrice Zoccali – afferma il Vicesindaco Luigi Pierfederici – proposta che il Consiglio ha approvato all’unanimità”.

La cerimonia di consegna si terrà il 23 luglio 2021 alle ore 21:00, presso l’Oratorio di S. Giuseppe e S.S.ma Trinità, alla presenza del Vicesindaco Luigi Pierfederici, del Presidente del Consiglio Laura Manna e dell’Assessore alla cultura Maria Angela Calcagno.

“Un ringraziamento particolare al Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine che, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura, ha organizzato per l’occasione un concerto con musiche del Maestro Francesco Cilea – prosegue Pierfederici – per sottolineare la grandezza di questa musicista internazionale che esprime un legame specifico e proficuo con la Città di Varazze, diffondendo con la sua arte musicale uno stretto legame con la storia musicale di Francesco Cilea amatissimo concittadino onorario di Varazze”.

(C.S. Comune Varazze)

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Lug 2021 alle 05:30 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.