La coppia Silvagno-Ciampini si aggiudica il Trofeo APSDV di “Pesca in Amicizia” 2021

PonentevazzinoNews
Varazze, 21.07.2021.                                 Home page

La coppia Silvagno-Ciampini si aggiudica il Trofeo APSDV di “Pesca in Amicizia” 2021

Il Trofeo APSDV di “Pesca in Amicizia” dell’edizione 2021, il secondo appuntamento estivo per pescatori amatoriali, organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, in collaborazione con lo Sporting Club Pesca Sportiva Celle Ligure, se lo è aggiudicato la coppia Silvagno V./Ciampini P., che è riuscita a superare la coppia Roccatagliata G./ Miccolis L., vincitori della passata edizione e quest’anno classificatesi al secondo posto.

Gallery …>>

La premiazione si è tenuta sera di mercoledì 21 luglio, nella base nautica dell’APSDV, molo di sottoflutto (Barilon) del porto turistico Marina di Varazze, in occasione della serata conviviale appositamente organizzata (la seconda di questo mese di luglio …, sarà forse una forma di rivincita sul lockdown, che ha lasciato il segno?), grazie alla disponibilità di più soci trasformatesi in cuochi, camerieri e aiutanti tuttofare.

Una serata tra amici e in sicurezza, persone vaccinate ed attente a evitare il diffondersi della pandemia da COVID-19, che condividono la stessa passione e l’amore per il mare, un bene di tutti, da rispettare e cercare di conservare in buone condizioni per chi viene dopo di noi. Apprezzata la partecipazione di Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura, Servizi Sociali e Ambiente della città di Varazze e del Consigliere Claudia Callandrone.

La premiazione, che si è tenuta a conclusione della bella serata conviviale, è stata coordinata dai Presidenti delle due associazioni sportive: Massimiliano Lusso (Celle Ligure), Alberto Patrucco (Varazze), coadiuvati dal Vicepresidente Fiore Fiori, che ha impeccabilmente svolto il ruolo assegnatogli.

I vincitori sono stati premiati da Claudia Callandrone, la quale, a conclusione del suo intervento ha elogiato l’impegno delle due associazioni, che da anni oramai collaborano fattivamente nel trasmette alle nuove generazioni le nostre tradizioni e soprattutto la conoscenza e difesa di flora e fauna del Mare.

Classifica Raduno di “Pesca in Amicizia 2021”:
1° V. Silvagno V./Ciampini P.; 2° Roccatagliata G./ Miccolis L.; 3° Fazio G./ Cerruti G.; 4° Fiori F./Sala B.; 5° Patrucco A./Fusarpoli M.; 6° Lusso M./Ansaldo G.; 7° Bassi M./ Bassi D.; 8° Laviosa Gio./Laviosa Gia.; 9° Gabriele G./Giusto GB.; 10° Ratti W./Mariani R.; 11° Biato A./Pero F.; 12° Giordano F./ Zanini A.; 13° Rovida F./Gianatti G.

L’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, ha colto l’occasione della serata conviviale con premiazione, per conferire un “Diploma di Abilitazione all’Esercizio delle Arti Alieutiche, con specializzazione in polpi, seppie e calamari”, al socio Giovanni Battista Ghiso, classe 1929.

L’appuntamento ludico amatoriale intitolato “sulle orme di Lanzarotto Malocello, al fine di divulgare storia e tradizione delle Comunità, gli organizzatori dedicano al ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore ligure di Varazze, Lanzarotto Malocello, che all’inizio del XIV secolo scoprì l’Arcipelago delle Canarie e diede il proprio nome all’isola di Lanzarote.

Pertanto, il 18 settembre 2021 (il terzo sabato del mese), nel contesto della decima edizione del “Lanzarottus Day”, giornata che la città di Varazze ha deciso di dedicare al ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore varazzino, alla coppia vincitrice del raduno “Pesca in Amicizia”, verrà consegnato un attestato di partecipazione all’evento, appositamente predisposto dall’Assessorato alla Cultura e dall’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Varazze, che insieme e con la collaborazione delle Scuole di ogni ordine e grado, delle Associazioni di Categoria (ASCOM ed Albergatori) e del locale associazionismo sportivo, culturale, sociale, aggregativo e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizzano la decima edizione dell’importante, sentita e partecipata manifestazione.

Fonte: Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze (APSDV)

News anche su:

. https://limontenews: …La coppia Silvagno-Ciampini ha vinto il Trofeo “Pesca in Amicizia” 2021 2021 …>>

. www.ecodisavona.it: … La coppia Silvagno-Ciampini si aggiudica il Trofeo APSDV di “Pesca in Amicizia” 2021 …>>

. www.sevenpress.com: … La coppia Silvagno-Ciampini si aggiudica il Trofeo APSDV di “Pesca in Amicizia” 2021 …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Lug 2021 alle 23:36 ed è archiviato nelle categorie - Ass. Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.