Partenza col “botto” per “Varazze Città delle Donne 2022” con il concerto di Margherita Zanin

PonentevazzinoNews
Varazze, 5.06.2022.                            Home page

Partenza col “botto” per “Varazze Città delle Donne 2022” con il concerto di Margherita Zanin

Grandissimo successo per il primo concerto di “Varazze Città delle Donne 2022“, che si è tenuto in Piazza Nello Bovani sera di sabato 4 giugno: una bravissima ed incantevole Margherita Zanin, insieme a tutta la sua band, con la loro bravura, “savoir-faire” e verve, hanno ammaliato il numeroso pubblico di varazzini e gentili ospiti, intervenuti per la “prima” del corposo progetto eventi, messo in campo dall’Amministrazione Comunale per questo mese di giugno: “Margherita Zanin canta Lucio Dalla“.

Il concept nasce con la volontà di rendere omaggio a uno dei più grandi artisti italiani nel decimo anno dalla sua scomparsa: un tributo alla poetica del grande Lucio Dalla.

Cantautrice e interprete, Margherita Zanin ha cantato alcuni dei brani più profondi e toccanti del repertorio di Lucio Dalla, sotto la Direzione Artistica di Roberto Costa, musicista e compositore che ha accompagnato Lucio in tutta la sua vita come suo bassista e, talvolta, anche autore delle musiche di alcuni brani di grandissimo successo come ad esempio “Se io fossi un Angelo”.

Oltre a Roberto Costa, quest’anno nelle vesti pure di direttore artistico, ad accompagnare Margherita Zanin, in questo impegnativo ricordo musicale, nel decimo anniversario della scomparsa di Lucio, che grazie al suo talento riesce a far rivivere l’intensità dei contenuti e la speciale modulazione musicale delle sue “poesie“, il cui ascolto evidenzia l’attualità del pensiero e una preveggenza nelle tematiche che sono calzanti con le difficoltà del momento presente, tre bravi e noti musicisti: Daniele Bruno alla tastiera, Agostino Raimo alla chitarra e Filippo Lambertucci alle percussioni.

Dalla PF Città di Varazze:
. … Album fotografico …>>
. … Video n.1 …>>
. … Video n.2 …>>

Dalla PF di Margherita Zanin: . …. Video …>>   … – … e …:

                       «Un grazie speciale alla Città di Varazze, all’ amministrazione comunale, al pubblico della mia terra, a gli amici presenti e non presenti, ai miei compagni di viaggio, al nostro tour manager, allo staff che ci ha affiancato durante tutta la giornata, alle canzoni di Lucio Dalla. A Roberto Costa, direttore artistico di questo omaggio. È sempre emozionante suonare a casa propria, fa sempre un certo effetto e so che sui palchi non esiste mai la paura. Siamo affetti da una sindrome unica che è strettamente correlata alla fiamma che ci scalda dentro, anche attraverso il vuoto di questo tempo e della sua complessità.

Noi amiamo la musica e ogni volta è una nuova avventura. Gli amici che suonano con me sono persone pure e genuine, musicisti che vivono per la musica. Sono autentici, come è bello che sia in questa realtà distopica che ci regala momenti di gioia come momenti abissali. Un grande abbraccio a tutti e W VARAZZE CITTÀ DELLE DONNE!! È stato un piacere aprire una rassegna così bella e emozionante. Roberto Bob Costa – Agostino Raimo – Daniele Bruno -Filippo Lambertucci – Simona Finessi – Alessandro Mazzitelli -Varazze Città delle Donne.»

Fonte compreso immagini: Città di Varazze

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze Città delle Donne 2022, successo per il concerto di Margherita Zanin: ricordato il grande Lucio Dalla …>>

. www.ligurianotizie.it: … Successo per il live di Margherita Zanin …>>

. www.sevenpress.com: … Successo per il live di Margherita Zanin a Varazze …>>

. www.virgilio.it: … Successo per il live di Margherita Zanin …>>

. libero.it: … Successo per il live di Margherita Zanin …>>

. geosnews.com: … Partenza col “botto” per “Varazze Città delle Donne 2022” con il concerto di Margherita Zanin …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Giu 2022 alle 09:12 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.