“Solstizio d’Estate” domenica 19 giugno a Varazze nella frazione di Alpicella

PonentevazzinoNews

Varazze, 13.06.2022.                                   Home page

Solstizio d’Estate” domenica 19 giugno a Varazze nella frazione di Alpicella

Dopo la sospensione dovuta ai difficili anni della pandemia, ritorna il “Solstizio d’estate“, manifestazione organizzata dagli Amici Museo Archeologico Alpicella (Amaa), con la collaborazione del Comune di Varazze e del Parco del Beigua che si svolgerà domenica prossima, 19 giugno 2022.

L’evento, adatto a tutti, prevede di ritrovarsi nei pressi del “Museo Archeologico di Alpicella” alle ore 14.30 nella piazza centrale della più grande frazione varazzina. Qui, dopo avere proceduto alle brevi pratiche di iscrizione, sarà possibile visitare il museo.

In seguito si giungerà con mezzi propri in località Ceresa da dove inizierà una breve, piacevole passeggiata verso la Strada Megalitica nel corso della quale il professor Mauro Brunetti fornirà spiegazioni e sarà disponibile a rispondere alle eventuali domande dei partecipanti.

Per i più piccini è previsto un percorso ludico con attività didattica nei pressi del Museo.

Alle ore 17.30 è previsto il ritorno in piazza 4 Novembre ed un rinfresco/merenda con le mitiche focaccette di Maria Adele, vino e bevande.

Seguirà, sul sagrato della chiesa di sant’Antonio Abate, il concerto dei Pro Musica Antiqua che concluderà il pomeriggio e con il quale gli organizzatori daranno l’appuntamento per le prossime manifestazioni.

Prenotazione obbligatoria entro il 15 giugno 2022. Per informazioni chiamare il: 3397390647.

Gli organizzatori raccomandano un abbigliamento adeguato per escursione nel bosco (scarpe da trekking e pantaloni lunghi).

Fonte: C.S. Amici Museo Archeologico Alpicella -Amaa-

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … “Solstizio d’Estate” domenica 19 giugno a Varazze nella frazione di Alpicella …>>

. www.sevenpress.com: … “Solstizio d’Estate” domenica 19 giugno a Varazze nella frazione di Alpicella …>>

. https://limontenews: … “Solstizio d’Estate” ad Alpicella di Varazze …>>

. geosnews.com: …  “Solstizio d’Estate” domenica 19 giugno a Varazze nella frazione di Alpicella …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Giu 2022 alle 23:18 ed è archiviato nelle categorie - A.C. Amici Museo Archeologico di Alpicella, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.