Ponente Varazzino


13 Giugno 2022

Un successo a Varazze per Simonetta Guarino con lo spettacolo “Memorie di una ciciona”

Filed under: Attualità,E: GALLERY,E: VIDEO,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 07:36

PonentevazzinoNews

Varazze, 13.06.2022.                                   Home page

Un successo a Varazze per Simonetta Guarino con lo spettacolo “Memorie di una ciciona

E’ stato l’elogio delle “taglie forti” di chi, soprattutto le donne, possono e devono camminare a testa alta, anche se non in linea con i canoni di una moda che impone figure filiformi e non pochi sacrifici per essere alla “page“.

Parliamo dello spettacolo “Memorie di una ciciona“, che la cabarettista Simonetta Guarino ha presentato sabato 11 giugno 2022, in piazza Bovani a Varazze, gremita di un pubblico che ha ritrovato la risata facile e immediata alle battute, spesso feroci, di questa scatenata e simpatica attrice di teatro che si porta dietro un curriculum infinito di passerelle cabarettistiche sulla scia di Zelig, con pubblicazioni che hanno il merito di infondere buonumore in un mondo che ne ha tanto bisogno e che trova in lei una sacerdotessa di questa “medicina essenziale al nostro tempo“.

Ha preso in giro e si è presa in giro, Simonetta, citando episodi legati alla propria infanzia, quando già appariva evidente la propria esuberanza caratteriale e anche fisica, diventate strumento di vera arte recitativa, scanzonata e a difesa di tutto quel mondo di donne che si sente emarginato per il complesso dell’ “abbondante“, ribaltando il concetto per evidenziare i suoi lati positivi, la libertà dell’essere se stesse alla faccia delle convenzioni che impongono catene e allineamenti assurdi.

Evviva il cibo, dunque, il muoversi a proprio agio in qualunque situazione, superando stupidi preconcetti, un inno alle taglie forti e a far sentire la propria gioia di vivere.

Una serata all’insegna dell’allegria e del stare bene, che la bravissima Simonetta Guarino ha fatto passare soprattutto alle donne, nella “Città delle Donne“, terzo appuntamento di questo simpatico calendario di manifestazioni del mese di giugno 2022, varato dall’Amministrazione Comunale con il coinvolgimento delle Associazioni di Categoria e di alcune di quelle iscritte all’Albo comunale, dedicato interamente al gentil sesso. Di qualunque taglia.

Applausi e consenso al mitragliare inesauribile delle sue parole in un assolo non certamente facile, che ne conferma la bravura e anche la resistenza fisica. Chapeau.

Lo spettacolo è stato presentato dall’Assessore Claudia Callandrone. Tra il numeroso pubblico anche ll’Assessore Marilena Ratto.

(Testo di Mario Traversi e immagini di Laura Siri e PF Città di Varazze)

Dalla PF Città di Varazze – 11.06.2022 – Una splendida serata tutta da ridere con lo spettacolo di Simonetta Guarino “Memorie di una ciciona“. Piazza Nello Bovani gremitissima: . … Album fotografico …>> … – … Video …>>

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … Un successo a Varazze per Simonetta Guarino con lo spettacolo “Memorie di una ciciona” …>>

. www.sevenpress.com: … Un successo a Varazze per lo spettacolo di Simonetta Guarino …>>

. geosnews.com: … Un successo a Varazze per Simonetta Guarino con lo spettacolo “Memorie di una ciciona …>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.