Ponente Varazzino


6 Settembre 2022

Grande festa per i 120 anni di attività della Gioielleria Salvemini

PonentevazzinoNews
Varazze, 6.09.2022.                                 Home page

Varazze – “Tre generazioni un gioiello“:
Grande festa per i 120 anni di attività della Gioielleria Salvemini

Il 3 e 4 settembre 2022, per i 120 anni di attività della Gioielleria Salvemini di Genova e Varazze (… Stile, Tradizione e Innovazione), Simona, la dinamica proprietaria, sempre disponibile al sostegno e alla collaborazione con il locale associazionismo culturale, socio-aggregativo, di conservazione e promozione del territorio, aveva organizzato un weekend tutto dedicato allo sport e alla beneficenza.

Fotogallery …>>

Infatti, nella giornata di sabato 3 era prevista un’intensa attività sportiva, organizzata in collaborazione con le relative associazioni, e precisamente:

– competizione di Golf (con dimostrazione e promozione sul Molo Marinai d’Italia);
– Camminata Veloce;
– performance di Mountain bike;
– possibilità per tutti gli sportivi di poter partecipare anche al “RS Grande Slam”.

La quota di iscrizione ad ogni singola disciplina sportiva, destinata alla donazione benefica a favore di alcune locali associazioni: Protezione Civile, Oratorio Don Bosco, San Vincenzo, Caritas.

Purtroppo, le avverse previsioni meteo, hanno giustamente consigliato di rinviare alla prossima primavera tutti gli eventi sportivi di sabato 3 settembre.

Ma, domenica 4 settembre, la calda giornata di sole, ha permesso di assistere ad una bellissima e partecipata veleggiata (Nuvola Rossa, Aqualung e Energy si aggiudicano la veleggiata di fine estate della LNI di Varazze), organizzata dalla locale sezione delle LNI con la collaborazione della Marina di Varazze e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale; pertanto, la prevista grande festa con brindisi finale in programma alle ore 18:30 in piazza Beato Jacopo, si è regolarmente svolta, con la partecipazione dell’intera Giunta Comunale guidata dal Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, delle associazioni coinvolte nel progetto “Tre generazioni un gioiello”, degli ospiti appositamente invitati e del numeroso pubblico di cittadini e tanti ospiti ancora presenti nella “Città delle Donne”.

Festeggiata alla grande, quindi, questa importante ricorrenza della Gioielleria Salvemini, nonostante l’imprevisto rinvio degli eventi sportivi individuati dalla Simona e in programma il 3 settembre (saranno riproposti nella prossima primavera). E’ stata una bella serata trascorsa tra “amici” con l’intrattenimento dei bravissimi musicisti e cantante di “Made Project”, un trio composto da Alberto Perfetti, Augusta Patrone e Matteo Bariani. Interpreti veramente esperti e veri professionisti dello spettacolo.

Una particolare menzione la riserviamo alle due giovanissime ragazze, invitate dagli organizzatori a esibirsi in questa speciale e seguita manifestazione: la violinista milanese Martina Cicciò (*) e la cantante varazzina Elisa Molinari, che hanno coinvolto e favorevolmente impressionato tutti i presenti, meritandosi lunghi applausi. “La loro passione e arte – abbiamo sentito dire dai presenti in piazza – e non possono che essere destinate ad avere il successo che meritano.” E noi …, auguriamo loro “buon vento”.

In una piazza Beato Jacopo, appositamente allestita e meravigliosamente addobbata con bellissime composizione floreali, Simona si è più volte commossa e fatto commuovere, come quando ha presentato Francesca, la mamma, “Colei – ha ricordato – che con il suo fascino tutto femminile ha dato nuove idee, ampliando ulteriormente la scelta dell’oreficeria in Genova Sampierdarena (che tanti anni fa nella delegazione chiamavano bottega d’arte), non solo più per l’indosso ma anche per la casa con i migliori Brand Argentieri, tra cui l’astro nascente Raspini.

La manifestazione, magistralmente condotta dalla presentatrice Antonella Casari (la mia voce, è stata definita da Simona), commozioni ed emozioni a parte, è proseguita con l’estrazione a sorte tra tutti i presenti di:
– numerosi Braccialetti d’Argento “Varazze 2022” (abbiamo perso il conto, ma sono stati veramente tanti);
– un Gioiello Chantecler;
– alcune Cravatte Chopard;
– ed infine lui …, l’atteso Orologio Longines.

Dopo il sentito e condiviso brindisi, per i 120 anni di attività della Gioielleria Salvemini, la serata si è conclusa con il saluto e il ringraziamento da parte di Simona a tutti i presenti e a quanti con lei hanno collaborato ed attivamente faticato, all’organizzazione di un grande e complesso evento spalmato su due giorni di “Sport e Beneficenza”: una ricorrenza che la Gioielleria Salvemini ha voluto festeggiare con “il Cuore, nel cuore di Varazze” … e con noi tutti.

Grazie Simona, ormai possiamo dirlo: la nostra Simona, come ha evidenziato anche il Sindaco Ing. Luigi Pierfederici, nel suo intervento di saluto e testimonianza di affetto e rispetto per una imprenditrice che porta lustro alla Città di Varazze.

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico …>>

(*)Curriculum musicale della violinista Martina Cicciò …>>

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Grande festa per i 120 anni di attività della Gioielleria Salvemini …>>

. https://limontenews: … La Guioielleria salvemini di Varazze ha festeggiato i suoi centoventi anni di attività …>>

. www.ecodisavona.it: … Varazze – “Tre generazioni un gioiello”: Grande festa per i 120 anni di attività della Gioielleria Salvemini …>>

. https://it.geosnews.com: … Grande festa per i 120 anni di attività della Gioielleria Salvemini …>>

. PF Città di Varazze: … Grande festa per i 120 anni di attività della Gioielleria Salvemini …>>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.