“Il Pianismo di Francesco Cilea”: la realizzazione del “sogno” di Maria Beatrice Zoccali

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 20.11.2022.                                 Home page

“Il Pianismo di Francesco Cilea”: la realizzazione del “sogno” di Maria Beatrice Zoccali

Con il seguente comunicato di inizio mese, la brava e pluripremiata Pianista di Palmi (RC), Maria Beatrice Zoccali (P.F.), insignita lo scorso anno a Varazze della “Cittadinanza Onoraria“, ci dava la bella notizia: … «Carissimi amici, sono felice di presentarvi la realizzazione di un “sogno”, il volume “Il Pianismo di Francesco Cilea”, edito da Pace Edizioni. Si tratta della raccolta delle Composizioni Pianistiche del Maestro Cilea, delle quali ho curato la revisione e diteggiatura dei pezzi. Tra qualche settimana, ci sarà la presentazione del volume. Vi aggiornerò quanto prima. Grazie.»

Il Pianismo di Francesco Cilea“, l’opera straordinaria di Maria Beatrice Zoccali, sarà presentata alle ore 17:30 di domenica 20 novembre 2022 a Palmi, presso l’Auditorium della Casa della Cultura “L. Repaci”.

Durante la serata, organizzata dalla “Camerata Musicale Palmese“, in collaborazione con il Comune di Palmi e il patrocinio della Città di Varazze e del Conservatorio Torrefranca, verranno eseguiti al pianoforte alcuni brani del Maestro.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso gratuito.

Sono ormai anni che seguiamo ed apprezziamo l’appassionato impegno della Zoccali, tanto che, in occasione della cerimonia di conferimento della “Cittadinanza Onoraria“, di lei abbiamo tra l’altro scritto: … «una grande artista, una figura bella ed elegante, che porta un tocco di quella classe innata in chi, con naturalezza, sa esprimere i propri talenti per la gioia di coloro che sanno e possono apprezzare e godere il sublime dono della musica.» pertanto, non poteva sfuggirci la notizia della presentazione dell’opera, la realizzazione di un “sogno“.

Fonte: Camerata Musicale Palmese – Sito: Maria Beatrice Zoccali

Dalla PF dell’Associazione Turistica Pro Loco – Palmi (era in diretta): … Video concerto …>>

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … La musica pianistica di Francesco Cilea. Un importante contributo della pianista Maria Beatrice Zaccali …>>

. https://galdinonotizia.com: … Musica per pianoforte di Francesco Cilea – Eco di Savona …>>

. geosnews.com: … “Il Pianismo di Francesco Cilea”: la realizzazione del “sogno” di Maria Beatrice Zoccali …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Nov 2022 alle 20:05 ed è archiviato nelle categorie - Francesco Cilea, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.