51 timonieri della classe ILCA a Varazze per la Coppa Stefano Neri

PonentevazzinoNews
Varazze, 3.04.2023.                                 Home page

51 timonieri della classe ILCA a Varazze per la Coppa Stefano Neri

Si è svolta a Varazze sabato e domenica 1 e 2 aprile 2023 la Coppa Stefano Neri, in ricordo dell’atleta varazzino prematuramente scomparso.

La regata, riservata alla classe ILCA e valida per la Ranking List Zonale, è stata organizzata dal Varazze Club Nautico e Club Nautico Celle, con il patrocinio del Comune di Varazze.

Sono stati 51 i timonieri che si sono dati appuntamento alla Marina di Varazze, così suddivisi: 25 in ILCA 4, 24 in ILCA 6 e 2 in ILCA7.

Sabato, dopo una lunga e paziente attesa a terra, il Comitato di Regata, presieduto dal da Roberto Goinavi, è riuscito a cogliere l’opportunità e portare a casa una bella prova per tutte le flotte.

Domenica, il Comitato e la flotta sono arrivati puntuali sul campo di regata pronti a sfruttare un bel vento da sud est di 10-12 nodi. Purtroppo, già al termine della prima poppa per entrambe le flotte il vento ha perso intensità, ruotando anche di 30 gradi e costretto il CdR ad annullare le prove partite. Tutta la flotta è quindi costretta ad attendere che il vento riprenda la sua intensità. Alle 14, la debole brezza presente fino a quel momento si è completamente ritirata e il CdR ha deciso per mandare tutti a terra.

La classifica invariata rispetto al giorno precedente ha visto quindi affermarsi:
– negli ILCA4 al 1° posto Guglielmo Dilaghi e al 2° Leonardo Curtolo entrambi del CN Andora, seguiti da Marta Sciutto del CN Albenga;
– negli ILCA 6, vince Dario Burlando seguito da Matilde Garaventa entrambi dello YCI. 3° classificato Dario Deambrogio del Varazze Club Nautico.
– negli ILCA 7 vince Marco Superina prevalendo su Jeremy Moutout.

Gli organizzatori ringraziano gli Ufficiali di Regata che sono intervenuti, tutti i soci e i genitori che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

. Bando di Regata…>>

Fonte: Varazze Club Nautico.

News anche su:

. www.ivg.it/: … Vela, a Varazze 51 timonieri per la Coppa Stefano Neri …>>

. www.liguriasport.com: … Regata classe ILCA alla Coppa Stefano Neri 2023 di Varazze …>>

. https://pressmare.it: … 51 timonieri della classe ILCA a Varazze per la Coppa Stefano Neri …>>

. www.sevenpress.com: … 51 timonieri della classe ILCA a Varazze per la Coppa Stefano Neri …>>

. www.ligurianotizie.it: … A Varazze la Coppa Stefano Neri …>>

. www.svsport.it: … Vela: 51 timonieri della classe ILCA a Varazze per la Coppa Stefano Neri …>>

. www.virgilio.it: … A Varazze la Coppa Stefano Neri …>>

. libero.it: … A Varazze la Coppa Stefano Neri …>>

. geosnews.com: … Vela, a Varazze 51 timonieri per la Coppa Stefano Neri …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Apr 2023 alle 09:39 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.